Giano Inviato 18 Aprile, 2008 #1 Inviato 18 Aprile, 2008 Peso:2,74 Diametro:19 R/ VOT/X/MVLT/XX; esergo RQ Cita
teodato Inviato 18 Aprile, 2008 #3 Inviato 18 Aprile, 2008 (modificato) Salve Giano tento la classificazione e poi tu mi dirai se può essere corretta! Al dritto Imperatare Giuliano II con barba, testa elmata e circondata da diadema di perle a sinistra. Busto corazzato con scudo e lancia. Legenda al dritto: DN FL CL IVLIA-NVS PP AVG al rovescio in corona d'alloro: 1a linea=VOT 2a linea = X 3a linea = MV dot LT 4a linea = XX Esergo dovrebbe essere Roma per esteso e potrebbe essere: ROMA dot P ROMA dot B ROMA dot T ROMA dot Q RIC VIII Rome 330 Rara Modificato 18 Aprile, 2008 da teodato Cita
fullons Inviato 18 Aprile, 2008 #4 Inviato 18 Aprile, 2008 Secondo me si tratta della stessa moneta che Avgvstvs mi ha aiutato a identificare la settimana scorsa. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=30954 ovvero Giuliano II RIC 329 :lol: Cita
teodato Inviato 18 Aprile, 2008 #5 Inviato 18 Aprile, 2008 Credo proprio che abbia ragione fullons perchè a ben vedere le lettere visibili ROM sono precedute da un dot e le lettere ROM partono a metà della XX. Purtroppo tale moneta è comune mentre quella da me precedente esposta era rara. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..