Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ...

ho provato in alcuni modi a pulire gli euro con il lisoform, la trienlina, lo sgrassatore, omino bianco, ecc ma nn ci riesco ... :blink:

mi potreste dar un consiglio su come farli "splendere"

grazie a tutti

Andrea

Inviato

ora ti arrivaranno una valanga di risposte da altri utenti,e tutte uguale ......le monete nn si puliscono!!! :P

Inviato
salve ...

ho provato in alcuni modi a pulire gli euro con il lisoform, la trienlina, lo sgrassatore, omino bianco, ecc  ma nn ci riesco ...  :blink:

mi potreste dar un consiglio su come farli "splendere"

grazie a tutti

Andrea

336827[/snapback]

Lisoform ? trienlina ? sgrassatore ? omino bianco ? :confused: :confused:

Guarda ci sono già diverse discussioni sull'argomento, comunque il consiglio per non danneggiare irreparabilmente le monete è quello di non pulirle mai. :nono: :nono:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=29637

Inviato

Eccone un altro che vuol pulire le monete.

Cmq le monete ti consiglio di non pulirle MAI perchè davanti ad una lucentezza iniziale pari al fdc, dopo poche settimane le monete diventano peggio di prima e assumono un colore davvero indecente o verdastro.

Le monete circolate o te le tieni così, oppure collezioni in fior di conio sottovuoto.

Nel caso avessi delle monete lucide e non vuoi che si opacizzino, in commercio ci sono delle capsule apposite che mantengono sottovuoto le monete.

Inviato

a me da una parte piacerebbe tenerle sottovuoto in modo da vederle sempre lucide,ma dall altra preferisco che si formi la patina,poi un altro consiglio,e non toccare le monete quando sono FDc assoluto,avvero,prenderle solo dai lati e non appoggiare le dita sopra altrimanti rimangono le impronte e dopo breve tempo si scuriscono

Inviato

scusatemi nn è ke mi potreste elencare tutte le abbreviazioni con le relative traduzioni ...

FDc = :huh:

Grazie a tutti

Inviato

Miliardesima discussione sull'argomento, persino con titolo identico (tanto che credevo fosse stata ripescata una discussione veccha). E' proprio così difficile usare il tastino "cerca" qui a sinistra?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.