patolire1990 Inviato 21 Aprile, 2008 #1 Inviato 21 Aprile, 2008 salve a tutti oh acquisato una banconota in fds 2000 galileo galiei pagata 15,00€ decreto 24/10/1983 azzurrino. dando un occhiata sul catalogo unificato 2007 la quotazione e' di 40,00€. vi chedo e' possibile che ci sia molta differnza dall'acquisto alla quoatazione. posso fare affidamento a questo catalogo per le quotazioni ovviamente sono all'inizio quindi vorrei un consiglio per non fare acquisti ; no sbagliati ma di cifre non adeguate,come sempre vi ringrazio anticipatamenete pere la vostra collaborazione. buona giornata............ Cita
heineken79 Inviato 21 Aprile, 2008 #2 Inviato 21 Aprile, 2008 Il pensiero del Prof. Crapanzano in merito: Come può leggere sul mio catalogo le banconote "azzurrine" non sono il risultato di una variante dovuta a errore nella stampa, ma di una alterazione dolosa per frodare i collezionisti Nel forum trovi qualche discussione sull'argomento: l'hai pagata il suo prezzo (diciamo che si aggira sui 10-12 euro di norma), ma resta sempre quella che è, una normalissima banconota alterata. Sarebbe stato peggio se l'avessi pagata più di 15 euro ;) Cita
star Inviato 21 Aprile, 2008 #3 Inviato 21 Aprile, 2008 Di seguito citazione tratta dal Crapanzano/Giulianini: Banconote alterate fraudolentemente con solventi organici che vengono poi vendute a prezzo maggiorato. Ai collezionisti desiderosi di possedere questa varieta' si consiglia il "fai da te". Basta immergere una normale banconota per mezz'ora nella trielina, per ottenere la varieta' desiderata. Star :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..