Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici "lamonetiani" io colleziono divisionali, quelle ufficiali emesse dalle zecche nazionali.

Volevo sapere se nella grande famiglia ci sono altri collezionisti come me, quali sono le loro fonti di approvvigionamento (le zecche stesse, i commercianti, i mercatini, le aste su internet) e quanto destinate per il comune hobby (in termini economici).

Ho fatto qualche conto e, considerando tutti gli stati (compresi i terribili 3 Vaticano, San Marino e Monaco) avendo preso tutti i millesimi (per qualche stato si parte dal 1999) ho

speso un bel gruzzolo.

Però sono contento perchè è il mio hobby e qualche sacrificio lo faccio volentieri per

mantenere il mio passatempo preferito.

Un saluto a tutti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato (modificato)

San Marino e Vaticano li acquisto alla fonte. Quelle vecchie di Vaticano tramite ebay o mercatino a Cordusio, Milano.

Per quanto riguarda le altre divisionali in folder le acquisto sporadicamente, cercando di far mie quelle che reputo più interessanti, magari non disponibili da rotolino, di solito sulla baia oppure a Cordusio.

Per quanto riguarda la spesa evito di fare conti troppo precisi... quest'anno ho già speso in totale oltre 400€ (causa proof san marino e vaticano... una bella botta da 240€ (ora scommetto che qualche malizioso penserà che mi sono fatto san marino e vaticano pagando 240€ <_< :P :D )).

Di solito comunque annualmente per divisionali di zecca spendo non più di 100€.

Modificato da Lupastro

Inviato

Qualcuno conosce un mercatino numismatico a Palermo o comunque in zona? qui in città trovo solo dei negozi che hanno prezzi molto più alti di quelli della baia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.