Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
bergeretti

Divisionali

Risposte migliori

bergeretti

Cari amici "lamonetiani" io colleziono divisionali, quelle ufficiali emesse dalle zecche nazionali.

Volevo sapere se nella grande famiglia ci sono altri collezionisti come me, quali sono le loro fonti di approvvigionamento (le zecche stesse, i commercianti, i mercatini, le aste su internet) e quanto destinate per il comune hobby (in termini economici).

Ho fatto qualche conto e, considerando tutti gli stati (compresi i terribili 3 Vaticano, San Marino e Monaco) avendo preso tutti i millesimi (per qualche stato si parte dal 1999) ho

speso un bel gruzzolo.

Però sono contento perchè è il mio hobby e qualche sacrificio lo faccio volentieri per

mantenere il mio passatempo preferito.

Un saluto a tutti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro

San Marino e Vaticano li acquisto alla fonte. Quelle vecchie di Vaticano tramite ebay o mercatino a Cordusio, Milano.

Per quanto riguarda le altre divisionali in folder le acquisto sporadicamente, cercando di far mie quelle che reputo più interessanti, magari non disponibili da rotolino, di solito sulla baia oppure a Cordusio.

Per quanto riguarda la spesa evito di fare conti troppo precisi... quest'anno ho già speso in totale oltre 400€ (causa proof san marino e vaticano... una bella botta da 240€ (ora scommetto che qualche malizioso penserà che mi sono fatto san marino e vaticano pagando 240€ <_< :P :D )).

Di solito comunque annualmente per divisionali di zecca spendo non più di 100€.

Modificato da Lupastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flegias

Qualcuno conosce un mercatino numismatico a Palermo o comunque in zona? qui in città trovo solo dei negozi che hanno prezzi molto più alti di quelli della baia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti