Jump to content
IGNORED

Quando la prima emissione SM 2008 ?

Recommended Posts

Salve,

ho aderito al conto deposito dell'AASFN di San Marino.

Mi era stato detto che la prima emissione (due euro commemorativi) era prevista per i primi di aprile del 2008.

Non ho ancora ricevuto nulla.

Il programma è stato forse modificato ?

2 EURO COMMEMORATIVO "2008 Anno Europeo del Dialogo Interculturale"

“L’anno 2008 è proclamato << anno europeo del dialogo interculturale>> per contribuire a dare espressione e un elevato profilo a un processo sostenuto di dialogo interculturale che continuerà oltre l’anno stesso.” Recita così l’Art. 1 della Decisione n. 1983/2006/CE adottata dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea. L’intento è promuovere il dialogo interculturale con progetti specifici volti ad aiutare i cittadini europei «ad imparare a vivere insieme armoniosamente e a superare le differenze inerenti alla loro diversità culturale, religiosa e linguistica, non soltanto tra le culture dei diversi Stati membri, ma anche tra le varie culture e i gruppi religiosi degli Stati membri». La moneta raffigura in primo piano immagini stilizzate che rappresentano le diverse culture dei 5 continenti presenti in Europa sotto i quali i sacri testi riconosciuti dalle comunità che vivono negli Stati Europei. L’intero disegno è contornato dalle 12 stelle dell’Unione Europea.

Data di emissione: 20 maggio 2008

Bozzetti di Ettore Lorenzo Frapiccini

Coniazione: I.P.Z.S.

Titolo: rame-nichel (esterno) e nichel-ottone/nichel/nichel-ottone

Peso: 8,5 gr

Diametro: 25,75 mm

Bordo: con alternanza di stelle e coppie del numero 2 diritto e capovolto

Tiratura: 130.000 serie

Prezzo di vendita: € 11,00 + 2,50 di contributo spese

Salve,

ho aderito al conto deposito dell'AASFN di San Marino.

Mi era stato detto che la prima emissione (due euro commemorativi) era prevista per i primi di aprile del 2008.

Non ho ancora ricevuto nulla.

Il programma è stato forse modificato ?

340403[/snapback]

Ti rimando ad un'altra discussione aperta da mesi http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=27878&st=555