carletto_82 Inviato 3 Maggio, 2008 #1 Inviato 3 Maggio, 2008 ciao ragazzi, ho queste 2 monetine, non so di che nazionalità sono, qualcuno di voi (esperto) saprebbe darmi qualche informazione???? Sulla prima moneta (quella con una faccia pelata) ho trovato qualcosa su internet ma è molto difersa da quella che ho io; la mia è molto + piccola (Diametro: 16,55 mm circa), potrebbe essere falsa?? sulla seconda moneta non ho proprio idea di dove sia. grazie e ciao Cita
DONATELLO Inviato 3 Maggio, 2008 #2 Inviato 3 Maggio, 2008 Ciao Carletto e benvenuto tra noi :) la prima è una brutta riproduzione di una sterlina britannica, la seconda moneta è della Tunisia 2 millim 1960 in alluminio. Cita
carletto_82 Inviato 3 Maggio, 2008 Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2008 Ciao Carletto e benvenuto tra noi :) la prima è una brutta riproduzione di una sterlina britannica, la seconda moneta è della Tunisia 2 millim 1960 in alluminio. 340560[/snapback] grazie per il benvenuto e per le info che mi hai dato donatello, stavo impazzendo per quella moneta tunisina, non riuscivo a capire di dove fosse. Per l'altra lo immaginavo che fosse una riproduzione. Ascolta: ho alcune 200 - 500 lire della repubblica di san marino più un paio di 100lire vaticane, dato che le sto mettendo in ordine in un raccoglitore con alcune pagine che descrivono e spiegano la singola moneta (l'autore, il materiale, ecc.) mi sapresti dare un sito dove posso trovare tali informazioni?? oppure voglio passare le monete allo scanner e mettere le immagini su questi forum??? grazie 1000 Cita
legioprimigenia Inviato 3 Maggio, 2008 #4 Inviato 3 Maggio, 2008 :) ciao e benvenuto. Per San Marino ecco qua!!! http://www.lemonete.com/index/catalogo/San...rinoModerno.htm ;) Cita
minerovox Inviato 3 Maggio, 2008 #5 Inviato 3 Maggio, 2008 ecco uno fra i tanti siti per le monete italiane... :) http://digilander.libero.it/a_x_t_r_a/ clicchi sul valore che ti interessa e vedi foto,i dati relativi valore ecc... oppure se cerchi in internet "catologo monete repubblica italiana" ne trovi diversi.. Ciao. Cita
Ricca770 Inviato 4 Maggio, 2008 #6 Inviato 4 Maggio, 2008 Ciao Carletto e benvenuto tra noi :) la prima è una brutta riproduzione di una sterlina britannica, la seconda moneta è della Tunisia 2 millim 1960 in alluminio. 340560[/snapback] Circa le due monete non ho altro da aggiungere alla semplice e coincisa relazione di di donatello. Aggiungo soltanto anche il mio benvenuto in questo straiordinario forum di numismatica. :) :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..