Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi,

ho queste 2 monetine, non so di che nazionalità sono,

qualcuno di voi (esperto) saprebbe darmi qualche informazione????

Sulla prima moneta (quella con una faccia pelata) ho trovato qualcosa su internet ma è molto difersa da quella che ho io; la mia è molto + piccola (Diametro: 16,55 mm circa), potrebbe essere falsa??

sulla seconda moneta non ho proprio idea di dove sia.

grazie e ciao

monetinesn5.th.jpg

Inviato

Ciao Carletto e benvenuto tra noi :) la prima è una brutta riproduzione di una sterlina britannica, la seconda moneta è della Tunisia 2 millim 1960 in alluminio.

Inviato
Ciao Carletto e benvenuto tra noi :) la prima è una brutta riproduzione di una sterlina britannica, la seconda moneta è della Tunisia 2 millim 1960 in alluminio.

340560[/snapback]

grazie per il benvenuto e per le info che mi hai dato donatello,

stavo impazzendo per quella moneta tunisina, non riuscivo a capire di dove fosse.

Per l'altra lo immaginavo che fosse una riproduzione.

Ascolta: ho alcune 200 - 500 lire della repubblica di san marino più un paio di 100lire vaticane, dato che le sto mettendo in ordine in un raccoglitore con alcune pagine che descrivono e spiegano la singola moneta (l'autore, il materiale, ecc.) mi sapresti dare un sito dove posso trovare tali informazioni?? oppure voglio passare le monete allo scanner e mettere le immagini su questi forum???

grazie 1000

Inviato

ecco uno fra i tanti siti per le monete italiane... :)

http://digilander.libero.it/a_x_t_r_a/

clicchi sul valore che ti interessa e vedi foto,i dati relativi valore ecc...

oppure se cerchi in internet "catologo monete repubblica italiana" ne trovi diversi..

Ciao.

Inviato

340560[/snapback]

Circa le due monete non ho altro da aggiungere alla semplice e coincisa relazione di di donatello. Aggiungo soltanto anche il mio benvenuto in questo straiordinario forum di numismatica. :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.