Vai al contenuto
IGNORED

Altri 2 dubbi


Risposte migliori

Ciao a tutti, non riesco a identificare lo stemma di questo soldo del 1764

penso asburgico.

Trovato in provincia di mantova

Diametro: 22mm

Materiale: Cu

Peso: <2g

grazie a tutti ... mi sa che sto riscoprendo la vecchia passione per le monete di quando ero piccolo! :-)

post-9419-1210026299_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, non riesco a identificare lo stemma di questo soldo del 1764

penso asburgico.

Trovato in provincia di mantova

Diametro: 22mm

Materiale: Cu

Peso: <2g

341367[/snapback]

Prova a fare una ricerca con il motore del Forum con "Gorizia" ;)

grazie a tutti ... mi sa che sto riscoprendo la vecchia passione per le monete di quando ero piccolo! :-)

341367[/snapback]

Ahiahi... se la cosa e' congenita allora e' irreversibile... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille! ... allora ho cercato, e ho trovato un altro utente che ha la stessa moneta (Sim 75) non riesco a trovare però che zecca si identifichi con la "H"

Ricordo: 1 soldo Gorizia M. Teresa d'Austria 1764 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho aperto anch'io una discussione su questa moneta, in quanto ne ho un esemplare con segno di zecca E, corrispondente ad Alba Iulia, che non risulta coniasse quella moneta nel 1799

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Torno su questa moneta ... mi risulta coniata dal 1792 al 1802 mentre la mia è del 1764 zecca di gunzburg... è possibile?

per luke2004 ... magari abbiamo 2 esemplari unici al mondo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Torno su questa moneta ... mi risulta coniata dal 1792 al 1802 mentre la mia è del 1764 zecca di gunzburg... è possibile?

345355[/snapback]

Il soldo per Gorizia è stato coniato a Gunzburg (segno H) dal 1763 al 1770, con l'eccezione del 1765.

E' moneta comune, valutata 25 $ dal World Coins in conservazione XF, corrispondente al nostro SPL.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che nel periodo preso in considerazione la lettera H identificava anche la zecca di Hall in Tyrol, non ho informazioni per sapere con precisione dove sia stato coniato nel 1764.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.