Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rino

"primo piano" di cronaca numismatica

Risposte migliori

rino

ciao a tutti,

che ne pensate dell'articolo su cronaca numismatica a pag 73 sulle monete da collezione come investimento alternativo?

L'articolo è scritto da Fabio Gigante sulla tesi di laurea di Leo Gennaro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

star

E' nella rivista di Maggio? Non l'ho ancora trovata in edicola............

Star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Non vedo perché non discuterne anche qui. L'argomento è stato trattato molte volte, anche recentemente, forse il punto di vista dell'autore dell'articolo (che non ho letto) può portare qualche ulteriore contributo. Se la discussione non degenera e si articola su interventi civili ed intelligenti (cosa senz'altro possibile), ritengo anzi che possa essere condotta anche qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko

A proposito di CN...qualcuno che l'ha già presa potrebbe dirmi quali imperatori sono trattati nell'articolo "iconografia militare nella monetazione romana" di questo mese? Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

utenteBannato

Credo che più che concentrarci sull'articolo dell'amico Fabio vadano segnalate due lettere, una di Fiorenzo Catalli "Quella chimera dl comitato super partes" vista l'attualità delle discussioni sul nostro Forum alla voce Legislazioni e l'altra di Aldo Barcella "Sigilli, perizie e conservazioni" il cui argomento è stato più volte dibattuto sempre sul nostro Forum. Ottimo l'articolo di Luca Gianazza "Le monete di Carlo I Gonzaga Nevers per il Monferrato" e la II parte dell'articolo di Mario Ladich "L'iconografia militare nella monetazione romana"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins
A proposito di CN...qualcuno che l'ha già presa potrebbe dirmi quali imperatori sono trattati nell'articolo "iconografia militare nella monetazione romana" di questo mese? Grazie :)

341566[/snapback]

Puoi leggere l'indice QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Ottimo l'articolo di Luca Gianazza "Le monete di Carlo I Gonzaga Nevers per il Monferrato"

Orpo, mi tocca correre in edicola a comprare CN!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

utenteBannato

paolino, l'articolo è bello veramente, eppoi il Gianazza è bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
paolino, l'articolo è bello veramente, eppoi il Gianazza è bravo

342013[/snapback]

Eh, lo conosco Gianazza, abbiamo scambiato qualche email in passato, sulla zecca di Casale (e non solo) è davvero un guru. Sta scrivendo un libro su questa zecca, ha voluto la foto di una mia monetina (un quarto di data inedita), dice che la pubblicherà :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rino
Credo che più che concentrarci sull'articolo dell'amico Fabio vadano segnalate due lettere, una di Fiorenzo Catalli "Quella chimera dl comitato super partes" vista l'attualità delle discussioni sul nostro Forum alla voce Legislazioni e l'altra di Aldo Barcella "Sigilli, perizie e conservazioni" il cui argomento è stato più volte dibattuto sempre sul nostro Forum. Ottimo l'articolo di Luca Gianazza "Le monete di Carlo I Gonzaga Nevers per il Monferrato" e la II parte dell'articolo di Mario Ladich "L'iconografia militare nella monetazione romana"

341789[/snapback]

avevo chiesto di parlare dell'articolo di Fabio Gigante in quanto parla della mia tesi, quindi volevo sapere cosa ne pensavate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa

Rino,

perche' non ci riassumi i punti salienti dell'articolo.

Non tutti acquistiamo regolarmente CN e se solleciti un parere occorre che veniamo a conoscenza di quanto sostenuto nell'articolo.

numa numa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo

Per gli interessati alle monete del Monferrato consiglio di dare un'occhiata alla sezione dedicata alla numismatica (con contributi di Luca Gianazza) del bellissimo sito del Circolo Culturale Marchesi di Monferrato (di cui sono un associato :) )

http://www.marchesimonferrato.com/web2007/_pages/index.php

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Varesi

341789[/snapback]

avevo chiesto di parlare dell'articolo di Fabio Gigante in quanto parla della mia tesi, quindi volevo sapere cosa ne pensavate

342115[/snapback]

L'articolo è interessante, ma forse un poco troppo sintetico per l'argomento trattato.

Perchè non metti sul forum la tesi ?

Ciao

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti