alenitro Inviato 5 Maggio, 2005 #1 Inviato 5 Maggio, 2005 ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum per cercare di capire cosa è una moneta in mio possesso. Ha sicuramente delle iscrizioni in arabo, è datata 1976 (senza la seconda data araba) e raffigura da una parte la testa di un uomo moderno, probabilmente il re o presidente, dall'altra un'immagine "bucolica" ovvero una donna con in mano delle piante su uno sfondo di palme e campi di mais. L'immagine è firmata Elmekki, che a quanto ho capito è un artista che spesso ha disegnato monete. Sapete aiutarmi (al momento non posso inviare la foto...)? Grazie mille Alessandra Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Maggio, 2005 #2 Inviato 5 Maggio, 2005 Dalla descrizione credo si tratti di una moneta della Tunisia, una emissione per la FAO; probabilmente 1 Dinar in rame-nickel. Il World Coins la classifica KM #304. Luigi [img]http://worldcoingallery.com/countries/img1/179-304.jpg[/img] Cita
alenitro Inviato 6 Maggio, 2005 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2005 Esatto! Proprio lei... Grazie, sei stato gentilissimo... Una domanda: dal momento che non me ne intendo per nulla... cosa significa km 304? E può valere qualcosa? Grazie ancora Cita
Mirko Inviato 6 Maggio, 2005 #4 Inviato 6 Maggio, 2005 Vuol dire che sul catalogo "World Coins Catalog" della Krause Mishler, è descritta sotto Tunisia col numero KM304. Quanto alla tua seconda domanda, cioè il valore, direi 2-3 euro, visto che è messa piuttosto maluccio. Cita
danielealberti Inviato 6 Maggio, 2005 #6 Inviato 6 Maggio, 2005 in Tunisia sono ancora in circolazione, se ne trovano molte, tutte però abbastanza consumate perchè le monete vengono usate moltissimo! Lele Cita
Giovenaledavetralla Inviato 6 Maggio, 2005 #7 Inviato 6 Maggio, 2005 Ciao Alenitro e benvenuta nel forum. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..