Vai al contenuto
IGNORED

Amedeo VIII conte


Risposte migliori

Supporter

Dopo tanto tempo finalmente sono riuscito ad aggiungere alla mia collezione una moneta che inseguivoi da diversi anni....

Amedeo VIII 1391 - 1416 conte

Mezzo grosso I tipo detto "di Avigliana"

D scudetto sabaudo sormontato dall'elmo cimiero coi lambrecchini, contornato da una corona di nodi savoia e foglie, intorno AMEDEUS DEI GRACIA COMES

R Croce mauriziana accantonata da quattro rosoni in una cornice doppia di 4 angoli e 4 archi con 8 anellini all'esterno, intorno SABAUDIE IN ITALIA MARCHIO

Argento gr. 2,20-1,10

Simonetti 7 Biaggi 100 MIR 112g

è una delle più belle monete "piccole" savoiarde, belle raffigurazioni con campi pieni, di discreta rarità....

post-201-1210082433_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il retro......

post-201-1210082497_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell' asta Bolaffi c'e' una moneta della medesima tipologia in vendita il prezzo iniziale sembra abbordabile ma alla fine ....................

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Nell' asta Bolaffi  c'e' una  moneta della medesima tipologia in vendita il prezzo iniziale sembra abbordabile ma alla fine ....................

341770[/snapback]

il prezzo iniziale dell'asta bolaffi è interessante in quasi tutte le savoia.......

ma in sala le monete partiranno come sempre ad un prezzo notevolmente superiore, con la scusante delle offerte via internet .... interessante sarà vedere i risultati, ma non menca più molto, mi piacerebbe andare in sala, ma questa mi ha dissanguato le finanze disponibili...... penso che mi farei solo del male.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.