Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Tineztinez

Domanda!

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire qualcosa sulle seguenti monete?

2 Lire 1914

10 Centesimi 1893

1 Soldo 1866 XXI Stato Pontifico Pio IX

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tineztinez.

Sono tutte e tre monete di scarso valore economico a meno che non siano in alta conservazione (anche in questo caso comunque, abbordabilissime).

Le tue in che condizione sono??

E la zecca del 10 centesimi 1893 è Birmingham o Roma? Non che cambi tantissimo ma, la prima è comune, mentre la seconda non comune. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tineztinez!

Cosa vuoi sapere??  :unsure:

Ciao

Andrea

;)

341761[/snapback]

Ciao! Volevo solo sapere se c'era un valore particolare eheh ma ha già risposto il tuo collega! grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tineztinez.

Sono tutte e tre monete di scarso valore economico a meno che non siano in alta conservazione (anche in questo caso comunque, abbordabilissime).

Le tue in che condizione sono??

E la zecca del 10 centesimi 1893 è Birmingham o Roma? Non che cambi tantissimo ma, la prima è comune, mentre la seconda non comune. :)

341820[/snapback]

Ciao, allora il 2 lire 1914 non essendo molto esperto direi qFDC o cmq splendida ripeto il mio occhio è totalmente inesperto!

Il 10 centesimi 1893 è la variante di san marino che mi ero dimenticato di dire con zecca R è circolata ma in buono stato non ha i rilievi molto consumati anzi direi quasi per niente

il Soldo papale è abbastanza consumato sopratutto in centro

Conta che gli avevo pagati 5 € tutte e tre ad un mercatino ma semplicemente perchè mi incuriosivano!

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire qualcosa sulle seguenti monete?

2 Lire 1914

10 Centesimi 1893

1 Soldo 1866 XXI Stato Pontifico Pio IX

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

341754[/snapback]

2 Lire 1914 dagli 8e MB a 12eBB a 60eFDC

moneta comune in argento

10 Centesimi 1893 rame

la zecca di roma è NC, valore 5eMB 20eBB fino a 200FDC (8.547.000pz)

la zecca di Birmingham, diametro 30mm, e' C valore da 3e mb 10 BB 80FDC

(28.000.000pz)

valore di catalogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 10 centesimi 1893 è la variante di san marino che mi ero dimenticato di dire con zecca R è circolata ma in buono stato non ha i rilievi molto consumati anzi direi quasi per niente

341841[/snapback]

penso che stiamo parlando di monete differenti, se non ho capito male quella di cui parla Tineztinez non è di Umberto I, ma bensì:

10 centesimi

correggimi se sbaglio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

341841[/snapback]

Volevo specificare che la moneta non è una variante di quella italiana, ma proprio una moneta diversa e di un diverso stato.

Variante di conio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 centesimi

correggimi se sbaglio ;)

341910[/snapback]

Ciao! No no hai preso la moneta esatta :D rinnovo le mie scuse sono proprio novellino :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 centesimi

correggimi se sbaglio ;)

341910[/snapback]

Ciao! No no hai preso la moneta esatta :D rinnovo le mie scuse sono proprio novellino :)

342071[/snapback]

tranquillo... siamo qui per imparare ed insegnare quel poco (o tanto) che a nostra volta abbiamo imparato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti