Vai al contenuto
IGNORED

Domanda!


Risposte migliori

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire qualcosa sulle seguenti monete?

2 Lire 1914

10 Centesimi 1893

1 Soldo 1866 XXI Stato Pontifico Pio IX

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tineztinez.

Sono tutte e tre monete di scarso valore economico a meno che non siano in alta conservazione (anche in questo caso comunque, abbordabilissime).

Le tue in che condizione sono??

E la zecca del 10 centesimi 1893 è Birmingham o Roma? Non che cambi tantissimo ma, la prima è comune, mentre la seconda non comune. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tineztinez!

Cosa vuoi sapere??  :unsure:

Ciao

Andrea

;)

341761[/snapback]

Ciao! Volevo solo sapere se c'era un valore particolare eheh ma ha già risposto il tuo collega! grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tineztinez.

Sono tutte e tre monete di scarso valore economico a meno che non siano in alta conservazione (anche in questo caso comunque, abbordabilissime).

Le tue in che condizione sono??

E la zecca del 10 centesimi 1893 è Birmingham o Roma? Non che cambi tantissimo ma, la prima è comune, mentre la seconda non comune. :)

341820[/snapback]

Ciao, allora il 2 lire 1914 non essendo molto esperto direi qFDC o cmq splendida ripeto il mio occhio è totalmente inesperto!

Il 10 centesimi 1893 è la variante di san marino che mi ero dimenticato di dire con zecca R è circolata ma in buono stato non ha i rilievi molto consumati anzi direi quasi per niente

il Soldo papale è abbastanza consumato sopratutto in centro

Conta che gli avevo pagati 5 € tutte e tre ad un mercatino ma semplicemente perchè mi incuriosivano!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, qualcuno mi sa dire qualcosa sulle seguenti monete?

2 Lire 1914

10 Centesimi 1893

1 Soldo 1866 XXI Stato Pontifico Pio IX

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

341754[/snapback]

2 Lire 1914 dagli 8e MB a 12eBB a 60eFDC

moneta comune in argento

10 Centesimi 1893 rame

la zecca di roma è NC, valore 5eMB 20eBB fino a 200FDC (8.547.000pz)

la zecca di Birmingham, diametro 30mm, e' C valore da 3e mb 10 BB 80FDC

(28.000.000pz)

valore di catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 centesimi 1893 è la variante di san marino che mi ero dimenticato di dire con zecca R è circolata ma in buono stato non ha i rilievi molto consumati anzi direi quasi per niente

341841[/snapback]

penso che stiamo parlando di monete differenti, se non ho capito male quella di cui parla Tineztinez non è di Umberto I, ma bensì:

10 centesimi

correggimi se sbaglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 centesimi 1893 è la variante di san marino che mi ero dimenticato di dire con zecca R è circolata ma in buono stato non ha i rilievi molto consumati anzi direi quasi per niente

341841[/snapback]

Volevo specificare che la moneta non è una variante di quella italiana, ma proprio una moneta diversa e di un diverso stato.

Variante di conio

Link al commento
Condividi su altri siti


10 centesimi

correggimi se sbaglio ;)

341910[/snapback]

Ciao! No no hai preso la moneta esatta :D rinnovo le mie scuse sono proprio novellino :)

342071[/snapback]

tranquillo... siamo qui per imparare ed insegnare quel poco (o tanto) che a nostra volta abbiamo imparato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.