apulian Inviato 8 Maggio, 2008 #1 Inviato 8 Maggio, 2008 (modificato) Il pezzo da 20 franchi 1907 è l'unico marengo che ho in collezione... lo comprai ad inizio 2006 quando l'oro non era ancora salito a prezzi stellari :rolleyes: Un marengo che, al di là dell'essere una semplice moneta di borsa, mi è piaciuto molto, per la bellezza dei motivi rappresentati. Guardando sul Krause, ho letto che tutte le date dal 1907 al 1914 sono state ufficialmente riconiate. Vorrei sapere se la mia moneta è stata effettivamente coniata nel 1907, oppure è un riconio successivo. Grazie!! Modificato 8 Maggio, 2008 da apulian Cita
simone Inviato 8 Maggio, 2008 #2 Inviato 8 Maggio, 2008 (modificato) A quanto ne so i riconi Pinay effettuati negli anni '50 furono eseguiti con i conii originali e, quindi, sono indistinguibili :( Il riconio fu effettuato con vecchi marenghi molto usurati. PS: posso inserire la foto nel catalogo ? :P Modificato 8 Maggio, 2008 da simone Cita
apulian Inviato 8 Maggio, 2008 Autore #3 Inviato 8 Maggio, 2008 A quanto ne so i riconi Pinay effettuati negli anni '50 furono eseguiti con i conii originali e, quindi, sono indistinguibili :( Il riconio fu effettuato con vecchi marenghi molto usurati. PS: posso inserire la foto nel catalogo ? :P 342256[/snapback] prego, fai pure! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 8 Maggio, 2008 #4 Inviato 8 Maggio, 2008 Ma perchè se è un riconio ha un valore differente? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..