Matteo Inviato 18 Maggio, 2008 #1 Inviato 18 Maggio, 2008 Buongiorno, sono in possesso di questa medaglia napoleonica (peso 37,56 e diametro 42) ma credo sia una riproduzione del '900 in argento, mi sono venuti ancora più dubbi consultando questo sito sulle medaglie napoleoniche: http://blackwatch.napoleonicmedals.org/Empire/M0400.htm Vorrei però il parere di qualcuno più esperto di me! grazie :D Cita
alain974 Inviato 18 Maggio, 2008 #3 Inviato 18 Maggio, 2008 Buongiorno, per darTi una risposta corretta è necessario sapere se il bordo della medaglia è del tutto liscio o presenta una qualche punzonatura (una parola ed un simbolo normalmente). In base a questo dato è possibile dare una datazione abbastanza certa al Tuo pezzo. Ciao Cita
Matteo Inviato 18 Maggio, 2008 Autore #4 Inviato 18 Maggio, 2008 Il bordo è completamente liscio, non presenta alcuna punzonatura. Cita
Maxentius Inviato 19 Maggio, 2008 #5 Inviato 19 Maggio, 2008 Ciao Matteo. Anche se sul bordo non c'è alcun punzone o scritta che indichino la data dell'eventuale riconio, è evidente che si tratta di una riproduzione o copia non proveniente da conio originale. Il ritratto di Napoleone è assai diverso da quello della medaglia originale, Nel rovescio, manca la scritta in basso : DENON D.T JALEY F.T. Andrebbe poi verificato se si tratta veramente d'argento. Difficile indicarne l'epoca. Cita
Matteo Inviato 19 Maggio, 2008 Autore #6 Inviato 19 Maggio, 2008 L'epoca in cui questa medaglia è stata rifatta non ha molta importanza per me, quello che mi premeva conoscere era se la medaglia era o meno una riproduzione. In ogni caso questa medaglia conserva per me uguale fascino anche se ora so per certo non essere un originale! Ti ringrazio Maxentius! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..