Vai al contenuto
IGNORED

CEE EURO ecc ecc


Risposte migliori

Se ne era parlato tempo fa, ma era solo un'ipotesi che peraltro, essendo ormai quasi a giugno 2008, dubito andrà in porto almeno per ora.

Mi piace troppo la monetina con Castel del Monte, speriamo resista...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si era parlato dell'argomento all'interno di un'altra discussione, http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...19entry315419

http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l25087.htm

La Commissione suggerisce di esaminare i miglioramenti possibili, soprattutto per quanto riguarda le monete di basso valore unitario (1, 2 e 5 cent) che rappresentano circa l'80% delle nuove monete prodotte. Queste monete producono un reddito monetario modesto ed il costo della loro produzione e le spese connesse (trasporto, imballaggio, ecc..) sono elevati rispetto al loro valore nominale. Poiché la diversità delle facce nazionali impedisce in certa misura lo scambio e/o il trasferimento degli stock di monete tra i paesi, alcuni Stati possono essere pronti a considerare l'utilizzo di monete di basso valore unitario con una faccia nazionale 'standard'.

Se ne discute ancora ma nè la Commissione nè la BCE hanno preso alcuna decisione definitiva. Non c'è da aspettarsi nessun cambiamento almeno fino al 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bufala?

347393[/snapback]

No! Nessuna bufala: quanto riportato da richterian, che ha postato anche il link, è sacrosanto!

Diciamo che il tutto è allo stato embrionale, cioè in attesa di eventuali sviluppi, che mi auspico ( da collezionista ) non avvengano mai...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bufala?

347393[/snapback]

No! Nessuna bufala: quanto riportato da richterian, che ha postato anche il link, è sacrosanto!

Diciamo che il tutto è allo stato embrionale, cioè in attesa di eventuali sviluppi, che mi auspico ( da collezionista ) non avvengano mai...

347424[/snapback]

speriamo che questi sviluppi non si..............sviluppino!

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ma qui c'è scritto anche che la Francia fa parte a pieno titolo della Nato, ma non mi pare sia proprio così.

346610[/snapback]

Fa parte della NATO ma non è integrata nella struttura di coordinamento operativo della NATO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.