cig Inviato 24 Maggio, 2008 #1 Inviato 24 Maggio, 2008 Ciao a tutti. Io purtroppo vivo in una zona dove non esistono mercatini, bancarelle o negozi facilmente e comodamente raggiungibili, pertanto devo spesso rivolgermi a negozi online (la baia l'ho ormai abbandonata quasi del tutto per via dei costi folli). Premetto che compro quasi esclusivamente 2 Euro commemorative FDC. Frequentemente mi sono appoggiato a negozi stranieri, spesso meglio forniti e con prezzi più abbordabili rispetto ai venditori nostrani, però ultimamente molti stanno aumentando notevolmente i costi di spedizione e non è più conveniente acquistare dove mi rivolgevo abitualmente. Vorrei da voi indicazioni su quali sono i migliori negozi online italiani, sia in termini di assortimento e disponibilità, sia per onestà nei prezzi e nei costi di spedizione. Mi farebbe piacere sapere se alcuni di voi hanno abitudini simili alle mie in quanto agli acquisti e se hanno uno o più venditori di fiducia, affidabili e onesti. Mille grazie per i consigli. Daniele Cita
cig Inviato 24 Maggio, 2008 Autore #2 Inviato 24 Maggio, 2008 Due piccole considerazioni che avevo dimenticato : 1) non voglio assolutamente creare problemi di pubblicità illecita a qualcuno, per cui mi scuso se questo post non fosse opportuno. 2) non mi interessano acquisti da negozianti per monete di San Marino e Vaticano in quanto sono iscritto ad entrambe le liste. Grazie ancora. Cita
libroverde Inviato 24 Maggio, 2008 #3 Inviato 24 Maggio, 2008 Ciao a tutti.Io purtroppo vivo in una zona dove non esistono mercatini, bancarelle o negozi facilmente e comodamente raggiungibili, pertanto devo spesso rivolgermi a negozi online (la baia l'ho ormai abbandonata quasi del tutto per via dei costi folli). Premetto che compro quasi esclusivamente 2 Euro commemorative FDC. Frequentemente mi sono appoggiato a negozi stranieri, spesso meglio forniti e con prezzi più abbordabili rispetto ai venditori nostrani, però ultimamente molti stanno aumentando notevolmente i costi di spedizione e non è più conveniente acquistare dove mi rivolgevo abitualmente. Vorrei da voi indicazioni su quali sono i migliori negozi online italiani, sia in termini di assortimento e disponibilità, sia per onestà nei prezzi e nei costi di spedizione. Mi farebbe piacere sapere se alcuni di voi hanno abitudini simili alle mie in quanto agli acquisti e se hanno uno o più venditori di fiducia, affidabili e onesti. Mille grazie per i consigli. Daniele 347713[/snapback] be non credo di creare pubblicità, ma reputo assurdo che tu trovi piu' conveniente i "negozi on line " della BAJA, io sulla BAJA ho sempre trovato tutto quello che volevo a prezzo concorrenziale rispetto a qualsiasi negozio on line cmq, io ne conosco uno contattami in mp e te lo dico Cita
cig Inviato 24 Maggio, 2008 Autore #4 Inviato 24 Maggio, 2008 be non credo di creare pubblicità, ma reputo assurdo che tu trovi piu' conveniente i "negozi on line " della BAJA, io sulla BAJA ho sempre trovato tutto quello che volevo a prezzo concorrenziale rispetto a qualsiasi negozio on line cmq, io ne conosco uno contattami in mp e te lo dico 347742[/snapback] Io sulla baia non riesco più a trovare niente a buon mercato. O i prezzi sono altissimi o ti attirano con prezzi bassi per spararti spese di spedizione da capogiro con cui rientrano della "perdita". Per farti un esempio, cercando le commemorative da 2 Euro tedesche (5 zecche) 2008 ho trovato come minimo prezzi intorno ai 16/17 Euro + spese di spedizione, il che mi pare fuori da ogni logica, visto che un mio ex fornitore tedesco le vende a 12,50... Se hai da consigliarmi qualche venditore che ne valga la pena, mandami i nominativi insieme a quello del negozio online. Grazie. Cita
libroverde Inviato 24 Maggio, 2008 #5 Inviato 24 Maggio, 2008 be non credo di creare pubblicità, ma reputo assurdo che tu trovi piu' conveniente i "negozi on line " della BAJA, io sulla BAJA ho sempre trovato tutto quello che volevo a prezzo concorrenziale rispetto a qualsiasi negozio on line cmq, io ne conosco uno contattami in mp e te lo dico 347742[/snapback] Io sulla baia non riesco più a trovare niente a buon mercato. O i prezzi sono altissimi o ti attirano con prezzi bassi per spararti spese di spedizione da capogiro con cui rientrano della "perdita". Per farti un esempio, cercando le commemorative da 2 Euro tedesche (5 zecche) 2008 ho trovato come minimo prezzi intorno ai 16/17 Euro + spese di spedizione, il che mi pare fuori da ogni logica, visto che un mio ex fornitore tedesco le vende a 12,50... Se hai da consigliarmi qualche venditore che ne valga la pena, mandami i nominativi insieme a quello del negozio online. Grazie. 347791[/snapback] be ma scusa io mi facico spedire tutto con prioritaria dalla baia, pensa che non mi hanno mai perso nulla, le raccomandate e le assicurate si invece, cmq sconsiglio i siti francesi e inglesi, meglio i tedeschi austriaci, leglio e olanda, (piu' seri onesti e svegli) Cita
cig Inviato 25 Maggio, 2008 Autore #6 Inviato 25 Maggio, 2008 be ma scusa io mi facico spedire tutto con prioritaria dalla baia, pensa che non mi hanno mai perso nulla, le raccomandate e le assicurate si invece, cmq sconsiglio i siti francesi e inglesi, meglio i tedeschi austriaci, leglio e olanda, (piu' seri onesti e svegli) 347841[/snapback] Il fatto è che è difficile trovare ancora qualcuno che spedisca con prioritaria perchè in caso di smarrimento nascono mille problemi. A me l'ultimo invio dal Belgio con prioritaria è andato smarrito e non ti dico le grane per avere un rimborso... Alla fine ci ho rimesso il 50% della spesa. Anch'io ho detto stop alla prioritaria, meglio pagare un paio di Euro in più ma essere sicuri di ricevere la merce (almeno è tracciabile...) Cita
fra84_6 Inviato 25 Maggio, 2008 #7 Inviato 25 Maggio, 2008 Se compri solo i 2 euro allora ti conviene aspettare che vengano emessi tutti e poi li compri tutti insieme così la spesa per la raccomandata diventa bassa. Cita
repam Inviato 25 Maggio, 2008 #8 Inviato 25 Maggio, 2008 e iscriversi alle singole zecche? saluti repam Cita
cig Inviato 25 Maggio, 2008 Autore #9 Inviato 25 Maggio, 2008 Se compri solo i 2 euro allora ti conviene aspettare che vengano emessi tutti e poi li compri tutti insieme così la spesa per la raccomandata diventa bassa. 347910[/snapback] Di solito faccio proprio così, accumulo un po' e ammortizzo sulle spese. Per questo cerco un negozio affidabile dove potermi appoggiare. e iscriversi alle singole zecche?saluti repam 347962[/snapback] Iscrivermi alle zecche e comprando, come ho già spiegato, praticamente solo i 2 Euro commemorativi, significa moltiplicare le spese di spedizione per ciascuna emissione... Anzichè risolvere il problema dei costi lo vado a ingigantire a dismisura. Ciao. Cita
libroverde Inviato 25 Maggio, 2008 #10 Inviato 25 Maggio, 2008 be ma scusa io mi facico spedire tutto con prioritaria dalla baia, pensa che non mi hanno mai perso nulla, le raccomandate e le assicurate si invece, cmq sconsiglio i siti francesi e inglesi, meglio i tedeschi austriaci, leglio e olanda, (piu' seri onesti e svegli) 347841[/snapback] Il fatto è che è difficile trovare ancora qualcuno che spedisca con prioritaria perchè in caso di smarrimento nascono mille problemi. A me l'ultimo invio dal Belgio con prioritaria è andato smarrito e non ti dico le grane per avere un rimborso... Alla fine ci ho rimesso il 50% della spesa. Anch'io ho detto stop alla prioritaria, meglio pagare un paio di Euro in più ma essere sicuri di ricevere la merce (almeno è tracciabile...) 347908[/snapback] Se posso permettermi, non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena, un po' di rischio bisogna prenderselo..... Cita
spider2003 Inviato 25 Maggio, 2008 #11 Inviato 25 Maggio, 2008 QUOTE(repam @ 25 maggio 2008, 11:05)e iscriversi alle singole zecche? saluti repam Iscrivermi alle zecche e comprando, come ho già spiegato, praticamente solo i 2 Euro commemorativi, significa moltiplicare le spese di spedizione per ciascuna emissione... Anzichè risolvere il problema dei costi lo vado a ingigantire a dismisura. Ciao. senza contare che poi la maggior parte delle zecche non vende i 2 euro commemorativi direttamente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..