Jump to content
IGNORED

chi mi aiuta?

Recommended Posts

Supporter

nel far ordine tra le monete mi è capitata questa. . . purtroppo un lato direi non è identificabile però mando lo stesso l'immagine; nell'altro si vede bene l'aquila volta a sx con sopra una croce ed alcune lettere. . . il diametro è circa 20mm, il materiale sembrerebbe argento, ma non ci metterei la mano sul fuoco. . . visto che stava insieme ad altre monete di Messina potrei dire che la zona è quella, ma non ho trovato niente che me la identifichi. . . grazie per l'aiuto. . .

post-4117-1211981499_thumb.jpg

Supporter

altro lato, quello brutto

post-4117-1211982551_thumb.jpg

:) :) Ciao, azzardo con una ipotesi, l'aquila potrebbe essere quella Austriaca, in basso a sinistra sul lato brutto mi sembra di vedere un .8.. , non si vede molto, ma dalla foglia che si intravede posso pensare che siano i 7 Kreuzer Austriaci appunto, solo che questa è una moneta che è stata coniata fino al 1810 più o meno, cerca di vedere meglio la data, magari puliscila un po'.

Ciao Pat-Giò :D :D :D

:o :o Certo che sembra proprio un' altra, è talmente consumata, il collo sembra spostato tutto a sinistra come per l'acquila Austriaca che fa posto all' altro .

Va beh, avevo azzardato . :D :D :P

Supporter

Ma che spettacolo. . . grazie mille. . . proprio non ne avevo idea, ma direi che è proprio una parpagliola. . . peccato che non si veda il santo. . . grazie mille. . . :D

Supporter

interessante moneta piemontese.......

Monferrato, zecca di Casale, parpagliola di Vincenzo I Gonzaga, databile 1588-1619

per le monete del Monferrato consiglio la sezione dedicata alla numismatica del bellissimo sito della Associazione Culturale "I Marchesi del Monferrato" (di cui sono socio ;) :D )

http://www.marchesimonferrato.com/web2007/...ws&L=3&C=32&A=0

per le monete del Monferrato consiglio la sezione dedicata alla numismatica del bellissimo sito della Associazione Culturale "I Marchesi del Monferrato" (di cui sono socio  ;)  :D )

Giusto!

Però sempre sottolineando che gli amici "Marchesi del Monferrato" per la sezione Monferrato gonzaghesco si sono ampiamente approvigionati (ovviamente previa autorizzazione) presso il nostro catalogo Mantova :)

Giusto!

Però sempre sottolineando che gli amici "Marchesi del Monferrato" per la sezione Monferrato gonzaghesco si sono ampiamente approvigionati (ovviamente previa autorizzazione) presso il nostro catalogo Mantova  :)

Giustissimo! :D