Jump to content
IGNORED

chi mi aiuta?


Recommended Posts

Supporter

nel far ordine tra le monete mi è capitata questa. . . purtroppo un lato direi non è identificabile però mando lo stesso l'immagine; nell'altro si vede bene l'aquila volta a sx con sopra una croce ed alcune lettere. . . il diametro è circa 20mm, il materiale sembrerebbe argento, ma non ci metterei la mano sul fuoco. . . visto che stava insieme ad altre monete di Messina potrei dire che la zona è quella, ma non ho trovato niente che me la identifichi. . . grazie per l'aiuto. . .

post-4117-1211981499_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


Supporter

altro lato, quello brutto

post-4117-1211982551_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


:) :) Ciao, azzardo con una ipotesi, l'aquila potrebbe essere quella Austriaca, in basso a sinistra sul lato brutto mi sembra di vedere un .8.. , non si vede molto, ma dalla foglia che si intravede posso pensare che siano i 7 Kreuzer Austriaci appunto, solo che questa è una moneta che è stata coniata fino al 1810 più o meno, cerca di vedere meglio la data, magari puliscila un po'.

Ciao Pat-Giò :D :D :D

Link to comment
Share on other sites


:o :o Certo che sembra proprio un' altra, è talmente consumata, il collo sembra spostato tutto a sinistra come per l'acquila Austriaca che fa posto all' altro .

Va beh, avevo azzardato . :D :D :P

Link to comment
Share on other sites


Supporter

Ma che spettacolo. . . grazie mille. . . proprio non ne avevo idea, ma direi che è proprio una parpagliola. . . peccato che non si veda il santo. . . grazie mille. . . :D

Link to comment
Share on other sites


Supporter

interessante moneta piemontese.......

Link to comment
Share on other sites


Monferrato, zecca di Casale, parpagliola di Vincenzo I Gonzaga, databile 1588-1619

per le monete del Monferrato consiglio la sezione dedicata alla numismatica del bellissimo sito della Associazione Culturale "I Marchesi del Monferrato" (di cui sono socio ;) :D )

http://www.marchesimonferrato.com/web2007/...ws&L=3&C=32&A=0

Link to comment
Share on other sites


per le monete del Monferrato consiglio la sezione dedicata alla numismatica del bellissimo sito della Associazione Culturale "I Marchesi del Monferrato" (di cui sono socio  ;)  :D )

Giusto!

Però sempre sottolineando che gli amici "Marchesi del Monferrato" per la sezione Monferrato gonzaghesco si sono ampiamente approvigionati (ovviamente previa autorizzazione) presso il nostro catalogo Mantova :)

Link to comment
Share on other sites


Giusto!

Però sempre sottolineando che gli amici "Marchesi del Monferrato" per la sezione Monferrato gonzaghesco si sono ampiamente approvigionati (ovviamente previa autorizzazione) presso il nostro catalogo Mantova  :)

Giustissimo! :D

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.