g.curiel Inviato 30 Maggio, 2008 #1 Inviato 30 Maggio, 2008 Salve a tutti,mi sono iscritto a questo forum per identificare alcune monete ritrovate in vecchio armadio di mio nonno. allora la prima.da un lato ci sono due visi attaccati l'uno all'altro e messi di profilo,come fosse una sola testa con due faccie,questi due isi sono contornati da una cornice a puntini in rilievo.Nell'altro lato c'è un calesse, o una biga con 4 cavalli con sopra un uomo o due,quello più avanti tiene in mano una spece di scettro e in basso alla moneta sotto al calesse c'è scritto roma dentro un rettangolo. Fatemi sapere se avete notizie,grazie mille Gabriele Cita
savoiardo Inviato 30 Maggio, 2008 Supporter #2 Inviato 30 Maggio, 2008 serve una immagine.... vi sono diverse monete fasulle che circolano (sorpresine di merendine) Cita
g.curiel Inviato 30 Maggio, 2008 Autore #3 Inviato 30 Maggio, 2008 questa è una foto,scusate ma non sono venute tanto bene,cmq l'immagine si vede cmq,questi sono i 4 cavalli con la biga. Cita
g.curiel Inviato 30 Maggio, 2008 Autore #4 Inviato 30 Maggio, 2008 Questa è l'altro lato,la doppia faccia,ditemi se per caso la conoscete,io non ne ho la più pallida idea. Cita
legionario Inviato 30 Maggio, 2008 #5 Inviato 30 Maggio, 2008 (modificato) Ciao e benvenuto nel Forum :) Purtroppo quella che hai è una riproduzione di nessun valore di un didramma in argento della monetazione romano-campana. Al D/ testa laureata di Giano bifronte. Al R/ Giove su quadriga verso destra; tiene lo scettro con la mano sinistra e sta per scagliare il fulmine con la destra. Dietro la Vittoria che tiene le redini. Se vuoi vedere la moneta originale: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=283&Lot=329 Ti allego due foto nitide della riproduzione (come vedi sono perfettamente identiche): Modificato 30 Maggio, 2008 da legionario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..