Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911


Risposte migliori

Ciao Micio

Direi anch'io almeno BB...

e penso che tra 200 e 300 euro può valere questa moneta....

:unsure: :unsure:

E' abbastanza rara (R2) e la conservazione non mi sembra male...

:unsure: :unsure:

saluti

Andrea

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

la moneta l'ho presa...

fortunatamente ad un buon prezzo..fra qualche giorno posto delle altre foto..

è sigillata in BB

grazie

G.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Micio_68,

dalle immagini che hai postato finora, sembra un esemplare discreto e il BB "commerciale" ci sta.

Forse per quanto riguarda questo tipo, sarebbe utile aggiungere, più che in altri casi, appunto "per il tipo di moneta". Mi spiego: le quadrighe coniate tra il 1908 e il 1913 presentano rilievi davvero bassi, dai capelli del sovrano alla spallina dell'uniforme, dalla corazza e dall'elmo dell'Italia alle briglie del cavallo. Così, già in esemplari normalmente giudicati BB, non sono pochi i dettagli la cui leggibilità si è persa.

Link al commento
Condividi su altri siti


francamente, questa è una moneta che NON va giudicata con leggerezza. E' importante essere scrupolosi e coscienti perchè il quasi o il più fanno una pesante differenza sul prezzo.

Non voglio essere cattivo, ma la moneta non arriva a BB, il baffo e troppo schiacciato nella parte terminale, la spallina è quasi piatta, rilievi bassi anche per il colletto e le teste dei cavalli al R/, come pure la briglia dei cavalli che è scomparsa.La cosa buona è che il bordo è pressochè intatto.

Sulla stima si legge "VF-20 Cleaned" (quindi già gli americani lo considerano BB scarso - visto che il VF va da 20 a 30; occasionalmente c'è qualche VF-35 che rappresenta il nostro vero BB - e pezzo oltremodo pulito). Ora, la ANACS è una casa rispettabilissima, ma nulla ha a che vedere con una perizia di Tevere o Bazzoni (che non la chiuderebbero affatto BB!). Per me è superiore al'MB ma BB non è. Diciamo MB+/qBB. Il prezzo spuntato è ottimo, ma bisogna vedere se ti bloccano il plico in dogana, essendo un asta seria il valore dichiarato è quello di aggiudicazione, quindi dovresti pagare su anche 50€ per lo sdoganamento. Per la qualità il prezzo pagato - dogana compresa - è giusto, considerando che è sempre un R2. Dovrai però rompere il blister e farla ripatinare un pò ;)

2lire1911.jpg

2lire1911R.jpg

2lire1911D.jpg

Esempio di BB (InAsta, Asta 12 lotto n° 3152)

04561271800-5351750201123D.jpg04561271800-5351750201123R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao elmetto,

quello che hai postato sono le stesse considerazioni che ho fatto prima dell'acquisto..

ho scritto sigillata BB (non periziata), in realtà è un BB scarso a malapena oltre per l'usura anche per il fatto che è stata pulita..

considerando che si tratta di una moneta R2, penso che ne valga la pena, anche in queste condizioni..se fosse stata piu' bella tanto meglio..

iva-dazi -assicurazione-trasporto ecc ecc li ho già considerati prima di prenderla..

nel caso me li addebitino e i conti vanno fatti anche sul trasporto, non solo sul valore dell'oggetto..

per come la penso io, alla fine il prezzo risulta comunque interessante..

ho gia' pronte le forbici per il blister.. :D, per la patina ho solo il lucido da scarpe ;)

G.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, a mio parere l'esemplare postato è in conservazione qBB/BB.

Per la cifra mi sembrerebbe buono poterla avere a 250/280 euro.

Posso chiederti quanto ti è costata alla fine di tutto????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.