Umbarcano Inviato 11 Ottobre, 2012 #26 Inviato 11 Ottobre, 2012 Bellissima moneta e affascinante dal punto di vista storico. Che grado di rarità ha? Cita
Fratelupo Inviato 11 Ottobre, 2012 Autore #27 Inviato 11 Ottobre, 2012 In generale, non si tratta di una moneta rara, forse al massimo non comune. Ma alcune varianti, come quella con la spada che infilza la corona, sono rarissime. 1 Cita
stefcuoz Inviato 17 Ottobre, 2012 #28 Inviato 17 Ottobre, 2012 (modificato) In generale, non si tratta di una moneta rara, forse al massimo non comune. Ma alcune varianti, come quella con la spada che infilza la corona, sono rarissime. Fratelupo, non trovo (purtroppo) riscontro da nessuna parte della tua affermazione, mi piacerebbe trovarne una ma a giudicare dai prezzi, o stanno tutti esagerando o siamo a livello di una RR o RRR, di norma non colleziono monete straniere, ma questa ha un fascino particolare e sinceramente sarebbe interessante aggiungerne una alle mie poche. Modificato 17 Ottobre, 2012 da stefcuoz Cita
Fratelupo Inviato 17 Ottobre, 2012 Autore #29 Inviato 17 Ottobre, 2012 Non è rara, ma costa. Caratteristica comune a molti talleri tedeschi del XVII secolo... 1 Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 20 Agosto, 2013 #31 Inviato 20 Agosto, 2013 Bella moneta. Ne ignoravo l'esistenza non essendo un appassionato del genere e del periodo. Ti dirò: mi soffermerò più spesso su queste monete che raccontano pezzi di storia. Grazie per il racconto. Cita Awards
Gozzi Inviato 16 Agosto, 2015 #32 Inviato 16 Agosto, 2015 segnalo questa moneta in asta Kunker 266 al lotto 1110 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..