Dark Inviato 12 Maggio, 2005 #1 Inviato 12 Maggio, 2005 Ciao a tutti ! qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa su questa moneta ?? il diametro e' di 26 mm non posso mettere l'immagine del retro perche' e' molto rovinato e con lo scanner non si vede niente , pero' da quel po' che si vede , sembra che ci sia una donna alata ..... e' possibile ???? i caratteri ( i soli che si vedono ) sembrano lettere dell'alfabeto greco. Cita
Dark Inviato 12 Maggio, 2005 Autore #2 Inviato 12 Maggio, 2005 vi allego anche la foto della scritta che si riesce a vedere , anche perche' non penso che si vedano bene nella foto che ho messo prima Cita
tacrolimus2000 Inviato 12 Maggio, 2005 #3 Inviato 12 Maggio, 2005 Mi sembra una moneta provinciale dell'imperatore Geta. La legenda dovrebbe essere AVT K [font="symbol"]P[/font] CE[font="symbol"]P[/font] [font="symbol"]G[/font]ETAC CEB oppure AVT K [font="symbol"]P[/font] CE[font="symbol"]P[/font]TI [font="symbol"]G[/font]ETAC La figura alata potrebbe essere una Nike se tiene una corona o una palma oppure una Nemesis se tiene una bilancia ed ai suoi piedi ha una ruota. Purtroppo non è possibile stabilire la zecca senza indicazioni delle iscrizioni del rovescio. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..