Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti , vorrei sapere qualche informazione di piu'su questi due bronzetti siciliani , penso siano rispettivamente

Kamarina 3,4 gr

siracusa 5,4 gr

Pagati rispettivamente 10 euro cadauno

GRAZIE MILLE


Inviato

E questo e' il rovescio


Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Niente male per quel prezzo!

Camarina: Testa di Atena a sin, con elmo crestato. Al R. Civetta che con la zampa trattiene una lucertola. Prima del 405 a.C. S:N:G: Copenhagen 169.

Siracusa: Apollo a sin, scritta SYRAKOSION; Pegaso in volo a sin. Seconda metà del IV secolo a.C. S.N.G. Copenhagen 736.


Inviato

Grazie mille per l'informazione , il tizio che me le ha vendute...attendibile dovrebbe portarmi delle litre siracusane in bronzo e una in argento ...ma quali sono????


Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Sono di molti diversi tipi. Però parlando di "litre di Siracusa" si allude prevalentemente alle grosse monete (31-35 g.) che portano al D. la testa elmata di Minerva, e al R. due delfini ed una stella al centro. In condizioni MB costano intorno ai 50-70 €, BB molto di più. Le piccole monete d'argento (oboli, dioboli ecc.) che si vedono più spesso hanno al D. la testa di Aretusa e al R. il polipo o la ruota.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.