avgvstvs Inviato 16 Giugno, 2008 #1 Inviato 16 Giugno, 2008 E' da un po' di tempo che osservo questo bronzetto tardoimperiale ma senza arrivare a nessuna conclusione, per cui chiedo il vostro aiuto. Sul dritto c'e' un busto diademato e drappeggiato a destra, di fronte c'e' qualcosa ma e' difficile per me dire se si tratti della continuazione del busto o di qualcos'altro. Forse si intravedono, con un po' di fantasia, le lettere ..VG finali. Cita
avgvstvs Inviato 16 Giugno, 2008 Autore #2 Inviato 16 Giugno, 2008 Al R., invece, e' presente -piuttosto stilizzata ma chiara- una vittoria a sn. e -forse- una lettera V iniziale. Questo e' quello che vedo, avevo pensato anche a qualche imitazione vandala ma lo stile mi sembra un po' diverso. Cosa ne pensate? :) Cita
agrippa Inviato 16 Giugno, 2008 #3 Inviato 16 Giugno, 2008 Questa è tosta... Tuttavia dico la mia... AE 4; Leo I. RIC X, Costantinopoli 724, R I due imperatori in trono. Battuta nel 473-4. Cita
apostata72 Inviato 16 Giugno, 2008 #4 Inviato 16 Giugno, 2008 Hmmm mi sa che è una'imitazione di victoriaaugg fatta dai re vandali Cita
avgvstvs Inviato 16 Giugno, 2008 Autore #5 Inviato 16 Giugno, 2008 Grazie Agri & Apo :) L'imitazione vandala e' stata la prima cosa che ho pensato anche io, come dicevo gli esempi che ho trovato sono piuttosto diversi (ma hanno quasi tutti la tematica della Vittoria), certo che pero' stilisticamente sono anche diversi tra di loro, quindi questo potrebbe anche rientrare nella categoria. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 16 Giugno, 2008 #6 Inviato 16 Giugno, 2008 In effetti lo stile sembra barbarico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..