MEDUSA51 Inviato 30 Dicembre, 2013 #126 Inviato 30 Dicembre, 2013 Per inserire annunci servono 30 post, se non sbaglio prima era il minimo era 5. In questo modo chi arriva solo per cercare di vendere si trova più in difficoltà e da quello che ho visto il più delle volte lascia perdere.............. 1 Cita Awards
Troler Inviato 12 Febbraio, 2014 #127 Inviato 12 Febbraio, 2014 Qualcuno ha la lista aggiornata? :D Cita
cig Inviato 24 Marzo, 2014 #128 Inviato 24 Marzo, 2014 Scusate, mi permetto di riportare "a galla" alcune discussioni che credo siano di interesse generale. Purtroppo con la miriade di altre discussioni che vengono aperte generando doppioni si rischia di perdere quelle "storiche" o di attualità. Cita
Andreluca96 Inviato 21 Novembre, 2018 #129 Inviato 21 Novembre, 2018 (modificato) Salve a tutti, bellissimo post e bellissima idea però provo a chiedere una cosa, esiste da qualche parte o sarebbe possibile fare una lista più sintetica? Mi spiego meglio: Fare una lista con per ogni stato e per ogni taglio di moneta una sola annata rara, ad esempio del 50 cent Italia da quel che so l'annata più rara é il 2007, ve lo chiedo perché io colleziono monete circolate in base all'immagine, senza conservare una moneta per ogni anno per ogni taglio di ogni nazione (non voglio morire) ma se mi capita tra le mani una moneta di un annata più rara sostituiscono quella dell'anno più comune, oppure metto a pari rarità quella meglio conservata (per me tutto ciò é già un lavorone, stima infinita a chi riesce a star dietro a TUTTI gli anni ?) e in sostanza una lista del genere mi semplificherebbe molto il lavoro, mi basterebbe controllare un solo anno e non TUTTI. Grazie mille in anticipo! Modificato 21 Novembre, 2018 da Andreluca96 Cita
cristianaprilia Inviato 22 Novembre, 2018 #130 Inviato 22 Novembre, 2018 8 ore fa, Andreluca96 dice: Salve a tutti, bellissimo post e bellissima idea però provo a chiedere una cosa, esiste da qualche parte o sarebbe possibile fare una lista più sintetica? Mi spiego meglio: Fare una lista con per ogni stato e per ogni taglio di moneta una sola annata rara, ad esempio del 50 cent Italia da quel che so l'annata più rara é il 2007, ve lo chiedo perché io colleziono monete circolate in base all'immagine, senza conservare una moneta per ogni anno per ogni taglio di ogni nazione (non voglio morire) ma se mi capita tra le mani una moneta di un annata più rara sostituiscono quella dell'anno più comune, oppure metto a pari rarità quella meglio conservata (per me tutto ciò é già un lavorone, stima infinita a chi riesce a star dietro a TUTTI gli anni ?) e in sostanza una lista del genere mi semplificherebbe molto il lavoro, mi basterebbe controllare un solo anno e non TUTTI. Grazie mille in anticipo! Quello che chiedi è un lavoro abbastanza lungo e prettamente personale, nel senso che segue delle tue esigenze particolari, posso aiutarti con questo file, poi te lo aggiusti come meglio credi, scaricalo da qui e aggiornalo. 1 Cita
Andreluca96 Inviato 22 Novembre, 2018 #131 Inviato 22 Novembre, 2018 10 ore fa, cristianaprilia dice: Quello che chiedi è un lavoro abbastanza lungo e prettamente personale, nel senso che segue delle tue esigenze particolari, posso aiutarti con questo file, poi te lo aggiusti come meglio credi, scaricalo da qui e aggiornalo. Perfetto! Grazie mille, é già abbastanza ed é più aggiornata della lista qua, magari una volta aggiornata la riposto o te la mando per chi avesse bisogno di una cosa simile :). (I colori hanno un significato? Giallo, arancione ecc... O la "rarità" delle monete la rilevo per conto mio dal numero di monete emesse?) Cita
cristianaprilia Inviato 22 Novembre, 2018 #132 Inviato 22 Novembre, 2018 2 ore fa, Andreluca96 dice: Perfetto! Grazie mille, é già abbastanza ed é più aggiornata della lista qua, magari una volta aggiornata la riposto o te la mando per chi avesse bisogno di una cosa simile :). (I colori hanno un significato? Giallo, arancione ecc... O la "rarità" delle monete la rilevo per conto mio dal numero di monete emesse?) Guarda io ce l'ho aggiornata ma è troppo grande e non posso postarla, i colori li ho messi io a seconda se ho la moneta circolata o fdc o altre cose. La "rarità" è un dato che non viene solo dato dalla quantità, ma anche da altri fattori, ma vai tranquillo che sopra il milione di pezzi non ce ne sono rare. 1 Cita
Andreluca96 Inviato 22 Novembre, 2018 #133 Inviato 22 Novembre, 2018 14 minuti fa, cristianaprilia dice: Guarda io ce l'ho aggiornata ma è troppo grande e non posso postarla, i colori li ho messi io a seconda se ho la moneta circolata o fdc o altre cose. La "rarità" è un dato che non viene solo dato dalla quantità, ma anche da altri fattori, ma vai tranquillo che sopra il milione di pezzi non ce ne sono rare. Già così può andare, mi prendo io la briga di aggiornarla con gli ultimi anni, grazie ancora comunque si chiaro, la rarità dipende anche dal posto in cui viene emessa quella quantità di monete, ad esempio: Una tiratura di 200.000 monete da 2€ se fatta a san marino sarebbe abbastanza comune se invece fosse fatta in Spagna per dirne una sarebbe una moneta sicuramente rara, poi dipende anche da altri fattori a volte ma non sono così esperto da analizzarli probabilmente ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..