lucailmoro Inviato 28 Giugno, 2008 #1 Inviato 28 Giugno, 2008 Desidererei un parere su questa moneta : identificazione e se è autentica Caelia Cita
Lemonetiere1 Inviato 28 Giugno, 2008 #3 Inviato 28 Giugno, 2008 Come nell'altro post : Foto TROPPO piccole , specialmente per il rovescio . Tu riusciresti ad identificare qualcuno -qualcosa da foto cosi' piccole ...?.... ?..... ?... !!!! Cita
apuliensis Inviato 29 Giugno, 2008 #4 Inviato 29 Giugno, 2008 (modificato) e be in effetti come dice lemonetiere è un pò microscopico sto rovescio... :D comunque se fosse Caelia vi dovrebbe essere scritto KAI http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...AucID=157&Lot=2 dalla tipologia dell'elmo di Atena mi verrebbe da pensare alla solita Taranto... <_< ...cmq apsettiamo una foto migliore del retro.... :P Modificato 29 Giugno, 2008 da apuliensis Cita
Arthas Inviato 2 Luglio, 2008 #6 Inviato 2 Luglio, 2008 non si puo stabilire se sia kaelia o tarentum da queste minuscole immagini , comunque sta a lei se intravede scritte o meno Cita
miglio81 Inviato 3 Luglio, 2008 #7 Inviato 3 Luglio, 2008 rovescio 361482[/snapback] Luca devi cercare di inserire foto di alta qualità altrimenti non è facile trarre conclusioni. Prova a fare una scansione a 72-100 dpi poi ritagliala solo la moneta e inseriscila. Cita
lucailmoro Inviato 4 Luglio, 2008 Autore #8 Inviato 4 Luglio, 2008 PUtroppo lo scanner oltre non va e la moneta è assai piccola. Scritte non ve ne sono. Cmq io dalla moneta non è che riesca a vedere molto di piu della foto che ho postato. secondo voi? di ke si tratta? Cita
Lemonetiere1 Inviato 5 Luglio, 2008 #9 Inviato 5 Luglio, 2008 Ma scusa .....lo scanner funziona male solo per il rovescio ? Per il Dritto almeno si capisce che si tratta di una moneta .....ma il rovescio potrebbe essere di tutto ; figurati poi a commentarla ! Ciao Cita
miglio81 Inviato 6 Luglio, 2008 #10 Inviato 6 Luglio, 2008 Desidererei un parere su questa moneta : identificazione e se è autenticaCaelia 360330[/snapback] Sarebbe sufficiente "forse" un'immagine a fuoco e nitida come questa del dritto (credo realizzada con macchina fotografica) per arrivare ad un'identificazione. Purtroppo questa famosa tipologia di diobolo recante al dritto Athena e al rovescio Ercole che lotta con il leone Nemeo fu coniata da varie città magno-greche e in particolare nella zona appulo-calabra dell'odierna Puglia. Non puoi quindi ricevere aiuto se non mostri una foto del rovescio, almeno come quella del dritto sopra. E non è comunque detto che si riesca comunque, l'identificazione potrebbe essere resa impossibile, dallo stato della moneta o dal conio decentrato, ma non possiamo saperlo se non lo vediamo. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..