CreativePlayer Inviato 1 Luglio, 2008 #1 Inviato 1 Luglio, 2008 Ciao a tutti, da tempo conservo questo medaglione in bronzo credo, con una bella acquila incoronata, diametro 40 mm non conosco il peso ma è considerevole perchè lo spessore è 4 mm il bordo liscio fino a 5 mm i rilievi delle incisioni, che su un lato sono: IMPERATOR FREDERICUS sull'alltro: PI (rilievo) SE Ringrazio sin d'ora chi potesse darmi delle info. Adriano. Cita
sandokan Inviato 2 Luglio, 2008 Supporter #2 Inviato 2 Luglio, 2008 Dalla foto, sembra una realizzazione o un riconio moderno..... Cita
fra crasellame Inviato 2 Luglio, 2008 #3 Inviato 2 Luglio, 2008 Ricorda molto quella nella foto su questo sito: http://www.stilepisano.it/immagini/Pisa_An...nete_pisane.htm anche se la didascalia la indica come "Moneta con Pisa simboleggiata dalla Madonna in trono che regna e l'aquila imperiale nel periodo dell'imperatore Federico.Probabile provenienza Cagliari." dubito fortemente sia una moneta medievale, quanto piuttosto una riproduzione in bronzo dei grossi pisani Cita Awards
CreativePlayer Inviato 2 Luglio, 2008 Autore #4 Inviato 2 Luglio, 2008 Grazie molte "fra" in effetti è proprio identica a quella del sito. Cita
Brandon Inviato 17 Marzo, 2017 #5 Inviato 17 Marzo, 2017 salve anche io ho questa moneta mi sapete dire quanto vale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..