jaconico Inviato 26 Luglio, 2008 #26 Inviato 26 Luglio, 2008 cmq penso ke il prezzo si abbasserà molto. ;) Cita
forza_italia Inviato 26 Luglio, 2008 Autore #27 Inviato 26 Luglio, 2008 Compare su tutte le banconote cinesi, non solo su questaE' un dettaglio presente già nelle serie precedenti e poi replicato sui biglietti con il faccione di Mao. La scritta Zhongguo Renmin Yinhang significa "Banca Popolare Cinese" ed è riportata in 5 lingue diverse. Da sinistra a destra: traslitterazione latina del Mandarino, Mongolo, Tibetano, Uyghur e Zhuang Altre banconote con scritte "multi-lingue" sono quelle dell'Impero Austriaco, dell'URSS e dell'India... le prime che mi vengono in mente ;) 368735[/snapback] Non lo sapevo... sinceramente non ho mai visto una banconota cinese in realtà :rolleyes: Cita
forza_italia Inviato 26 Luglio, 2008 Autore #28 Inviato 26 Luglio, 2008 Ma per te se si rivolge ad una banca, glie la farà pagare per il suo valore originale, cioè quasi 1€, oppure di più per il suo valore numismatico?Sai la gente è capace di tutto :rolleyes: 368698[/snapback] Non lo so :unsure: ...però anch'io credo che il prezzo si abbasserà presto (forse dopo i giochi olimpici :P ) Cita
Jacopo Inviato 26 Luglio, 2008 #29 Inviato 26 Luglio, 2008 cmq penso ke il prezzo si abbasserà molto. ;) 368754[/snapback] Lo spero anche io ! Ma per te se si rivolge ad una banca, glie la farà pagare per il suo valore originale, cioè quasi 1€, oppure di più per il suo valore numismatico?Sai la gente è capace di tutto :rolleyes: 368698[/snapback] Non lo so :unsure: ...però anch'io credo che il prezzo si abbasserà presto (forse dopo i giochi olimpici :P ) 368765[/snapback] Lo spero, anche se ne dubito che scenda di molto :( Cita
Guysimpsons Inviato 3 Agosto, 2008 #30 Inviato 3 Agosto, 2008 Credo di sì, quando trovi le banconote nelle banche costeranno sicuramente meno...hai mai visto un bancario che ti vende una banconota da 10 euro per 100 euro?!? :D 368647[/snapback] ...ma sono vendute singolarmente o solo in folder ??? Cita
forza_italia Inviato 3 Agosto, 2008 Autore #31 Inviato 3 Agosto, 2008 ...ma sono vendute singolarmente o solo in folder ??? 371263[/snapback] non lo so :( Cita
max65 Inviato 3 Agosto, 2008 #32 Inviato 3 Agosto, 2008 Ciao Amici, penso che se vi armate di pazienza,potrete averla a poco prezzo:aspettate la fine dei giochi olimpici e che l'euforia si sgonfi,è solo la solita speculazione del momento legata ad un evento planetario. Cita
cancun175 Inviato 3 Agosto, 2008 #33 Inviato 3 Agosto, 2008 Dopo in Giochi il prezzo non si abbasserà. Tornerà addirittura al valore nominale. Questa banconota, infatti, continuerà ad essere emessa. A meno di clamorosi voltafaccia speculativi... Cita
Guysimpsons Inviato 3 Agosto, 2008 #35 Inviato 3 Agosto, 2008 Ciao Amici,penso che se vi armate di pazienza,potrete averla a poco prezzo:aspettate la fine dei giochi olimpici e che l'euforia si sgonfi,è solo la solita speculazione del momento legata ad un evento planetario. 371288[/snapback] ...lo spero !!! Altrimenti... se la tengano pure la banconota delle olimpiadi!! :) Cita
Jacopo Inviato 4 Agosto, 2008 #36 Inviato 4 Agosto, 2008 Un amico di mio padre parte per la Cina l'8 Agosto e torna a Settembre, gli ho detto se riusciva a recuperarmi la banconota, speriamo bene. Dite avrò qualche possibilità di averla ? :) Cita
forza_italia Inviato 5 Agosto, 2008 Autore #37 Inviato 5 Agosto, 2008 Un amico di mio padre parte per la Cina l'8 Agosto e torna a Settembre, gli ho detto se riusciva a recuperarmi la banconota, speriamo bene.Dite avrò qualche possibilità di averla ? :) 371741[/snapback] Perché no?? :) Buona fortuna! ;) Cita
Jacopo Inviato 5 Agosto, 2008 #38 Inviato 5 Agosto, 2008 Un amico di mio padre parte per la Cina l'8 Agosto e torna a Settembre, gli ho detto se riusciva a recuperarmi la banconota, speriamo bene.Dite avrò qualche possibilità di averla ? :) 371741[/snapback] Perché no?? :) Buona fortuna! ;) 371800[/snapback] Grazie, ce ne vorrà fin troppa credo :( Cita
Jacopo Inviato 15 Settembre, 2008 #39 Inviato 15 Settembre, 2008 raga niente da fare, si ha girato anche tutte la banche possibili, ma non è riuscita a trovare la banconota :( In compenso però mi ha portato: 2*1 YI JIAO 1980 1 YUAN 1999 1 YUAN 1980 5 YUAN 2005 :) Cita
Guysimpsons Inviato 15 Settembre, 2008 #40 Inviato 15 Settembre, 2008 ...porta pazienza!! Meglio che niente, no? ;) Cita
Jacopo Inviato 15 Settembre, 2008 #41 Inviato 15 Settembre, 2008 ...porta pazienza!!Meglio che niente, no? ;) 384339[/snapback] Spero che la trovi portando pazienza :P Intanto sono felice per ciò perchè quei luoghi insieme al giappone mi hanno sempre affascinato ^^ :) Cita
cancun175 Inviato 15 Settembre, 2008 #42 Inviato 15 Settembre, 2008 (modificato) Niente di strano che in banca non abbiano banconote cinesi di recente emissione. sarà facile, invece,trovarle al valore nominale in banca a Pechino (sempre che trovi un impiegato che parli inglese e che non sappia della speculazione). Inevitabile trovarle al valore nominale o poco più tra un annetto. Sconsiglio quindi follie adesso. Infine, Taiwan, Hong Kong e Macao avevano banconote bilingui fin dagli anni Sessanta del secolo scorso. Macao, mi sembra di ricordare addirittura trilingui. Modificato 16 Settembre, 2008 da cancun175 Cita
cancun175 Inviato 16 Settembre, 2008 #43 Inviato 16 Settembre, 2008 Ovviamente il post precedente partiva dal presupposto che le autorità cinesi decidano una riedizione della banconota. Io credo, invece, che non lo faranno. E se lo faranno la grafica sarà la stessa ma cambieranno le diciture con prevalenza della lingua cinese (o equivalenza) e riduzione delle lingue a due: cinese e inglese C'è, dunque un oggettivo motivo di pensare che quella banconota rimarrà a tiratura di 6 milioni di esemplari (se è così), all'inizio diffusi solo nelle principali città. Ma, si sa, i cinesi sono imprevedibili... Cita
jaconico Inviato 17 Settembre, 2008 #44 Inviato 17 Settembre, 2008 Ovviamente il post precedente partiva dal presupposto che le autorità cinesi decidano una riedizione della banconota. Io credo, invece, che non lo faranno. E se lo faranno la grafica sarà la stessa ma cambieranno le diciture con prevalenza della lingua cinese (o equivalenza) e riduzione delle lingue a due: cinese e ingleseC'è, dunque un oggettivo motivo di pensare che quella banconota rimarrà a tiratura di 6 milioni di esemplari (se è così), all'inizio diffusi solo nelle principali città. Ma, si sa, i cinesi sono imprevedibili... 384519[/snapback] concordo..... <_< Cita
legioprimigenia Inviato 17 Settembre, 2008 #45 Inviato 17 Settembre, 2008 Bolaffi "regala" la banconota olimpica da 10 yuan a chi acquista la loro collezione ufficiale di 32 francobolli ed 8 monete al prezzo "modico" di 95 euro... bah... :blink: Cita
cancun175 Inviato 17 Settembre, 2008 #46 Inviato 17 Settembre, 2008 Vuol dire che se n'è accalappiate un bel po'... Cita
carmelo.lipomi Inviato 21 Ottobre, 2008 #47 Inviato 21 Ottobre, 2008 Ciao ragazzi chi fosse interessato avrei la possibilita di un bel po di banconote commemorative olimpiadi, chi interessato prego contattarmi tramite mp. P.s. non so se ho violato il regolamento. Se cosi fosse mi scuso. Cia carmelo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..