heldrungen Inviato 8 Luglio, 2008 #1 Inviato 8 Luglio, 2008 (modificato) Un paio di anni fa comprai, ad un prezzo abbastanza conveniente, questi 40 franchi francesi del 1806. La conservazione non è eccezionale, né mi sembra pessima; personalmente l'ho giudicata BB. Controllando i segni di zecca, la U ed il cuore, ho visto che si tratta di Torino e che la tiratura è di 59.000 pezzi. Su Coinarchives monete simili mi pare che siano state battute a circa 350 euro. Chiedo a chi ha un'esperinza maggiore della mia se questo valore vi sembra congruo oppure no. Grazie. Modificato 8 Luglio, 2008 da heldrungen Cita
heldrungen Inviato 8 Luglio, 2008 Autore #3 Inviato 8 Luglio, 2008 Scusate, avevo dimenticato il rovescio. Cita
picchio Inviato 9 Luglio, 2008 #5 Inviato 9 Luglio, 2008 Nella limitata tiratura di 40 franchi italiani per le zecche annesse all'impero è la più comune, e la più accessibile. Moneta che si trova generalment ein conservazione modesta tra il q. bb e m. BB, con un prezzo che oscilla tra i 300 ed i 450 euro. Diventa scarsa, se non rara quando la conservazione raggiunge lo Splendido ed il controvalore all'acquisto è attorno agli 800 €. Esemplari in migliore conservazione sono assai rari e seguono logiche di prezzo che non hanno null apiù a che vedere con la rarità. Se facesse la tipologia, quanto a testa laureata Genova con il 1813, sempre 40 Franchi è poco più raro. Purtroppo per retaggio atavico (in passato era un RRRR) è sovrastimata. Cita
heldrungen Inviato 9 Luglio, 2008 Autore #6 Inviato 9 Luglio, 2008 Grazie Lopezcoins e Picchio per le indicazioni e la consulenza fornitemi. Avendo pagato la moneta, a suo tempo, 250 euro, penso che il prezzo non sia stato eccessivo. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..