amazing Inviato 15 Luglio, 2008 #1 Inviato 15 Luglio, 2008 Ciao a tutti, volevo informazione su una moneta dove su un lato è completamente liscia, sull'altro è rappresentata l'ultima cena con sotto la scritta: "Amen-Dico-Vobis quia-unus-vestrum me-traditurus-est" Di facile interpretazione..ma vorrei sapere qualcosa in più. A presto le foto. Grazie a tutti Cita
sandokan Inviato 16 Luglio, 2008 Supporter #4 Inviato 16 Luglio, 2008 (modificato) Ecco le foto: 365168[/snapback] lato liscio: Questo lato della Medaglia è piuttosto insolito : come se non si trattasse di una medaglia vera e propria, ma di una raffigurazione predisposta per essere incassata, o per ricoprire un pomolo. Ma forse è solo l'effetto della fotografia... :blink: Modificato 16 Luglio, 2008 da sandokan Cita
amazing Inviato 16 Luglio, 2008 Autore #5 Inviato 16 Luglio, 2008 Ciao Sandokan, grazie per la risposta! Riesci a fornirmi ulteriori informazioni, ti confermo che è edl tutto liscio su un lato. Era in possesso di un dipendente della zecca dello stato, potrebbe essere una prova? Grazie Cita
sandokan Inviato 16 Luglio, 2008 Supporter #6 Inviato 16 Luglio, 2008 Ciao Amazing. Non mi piace tirare ad indovinare, credo serva a poco al fine di una corretta identificazione. La mia è soltanto una impressione ; quella cioè che si tratti di un "prodotto non finito" , magari anche una prova, perché no? Non credo che - in quelle condizioni - sia una Medaglia commerciabile : di questo sono abbastanza certo. La cosa migliore sarebbe quella di rintracciarne il proprietario : se era un dipendente della Zecca, questo può avvalorare l'ipotesi che si tratti appunto di una prova. Cordialmente :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..