Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire Giovanni Paolo I


Mr.Pluto

Risposte migliori

Un saluto a tutti!

Avrei un paio di domande da farvi, visto che la maggior parte di voi ne sa molto più di me in termini di numismatica.
Ho acquistato l’unica moneta del Santo Padre Giovanni Paolo I (1000 lire in argento) FDC in astuccio originale.
Vorrei sapere se questa moneta è commemorativa (io credo di no), in quanti esemplari è stata coniata ed a quanto viene venduta dalle vostre parti.
Questo perché credo di non averla pagata troppo, anzi……..
L’ho comprata per 10 € in un negozio di Roma ed, in giro (altri negozi o su internet) l’avevo vista oscillare tra i 13 ed i 18 €.
Che ne dite?

Ciao. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


E' l' unica moneta del pontificato di Giovanni Paolo I ; e' stata coniata dopo la sua morte in ben 198.500 esemplari
Nei mercatini la si trova facilmente sui 8-10 euro al massimo
Nei cataloghi non viene fatta rientrare fra le monete commemorative

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ho spostato la discussione sotto monete italiane, visto che l'avevi erroneamente messa nel forum degli €uro ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.