Mr.Pluto Posted May 18, 2005 Share #1 Posted May 18, 2005 Un saluto a tutti! Avrei un paio di domande da farvi, visto che la maggior parte di voi ne sa molto più di me in termini di numismatica. Ho acquistato l’unica moneta del Santo Padre Giovanni Paolo I (1000 lire in argento) FDC in astuccio originale. Vorrei sapere se questa moneta è commemorativa (io credo di no), in quanti esemplari è stata coniata ed a quanto viene venduta dalle vostre parti. Questo perché credo di non averla pagata troppo, anzi…….. L’ho comprata per 10 € in un negozio di Roma ed, in giro (altri negozi o su internet) l’avevo vista oscillare tra i 13 ed i 18 €. Che ne dite? Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted May 18, 2005 Share #2 Posted May 18, 2005 E' l' unica moneta del pontificato di Giovanni Paolo I ; e' stata coniata dopo la sua morte in ben 198.500 esemplari Nei mercatini la si trova facilmente sui 8-10 euro al massimo Nei cataloghi non viene fatta rientrare fra le monete commemorative ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted May 18, 2005 Share #3 Posted May 18, 2005 Ti ho spostato la discussione sotto monete italiane, visto che l'avevi erroneamente messa nel forum degli €uro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts