Sesino Inviato 20 Luglio, 2008 #1 Inviato 20 Luglio, 2008 (modificato) Salve a tutti, E' un recente acquisto per pochi euro, l'ho presa perchè semplicemente mi incuriosiva :) : nonostante le incrostazioni e la patina non ottima; vorrei quasi tentare un intervento di pulizia. Mi sapreste dire se si tratta di una medaglia già vista ed a che ambito è riconducibile? Non mi sembra un qualcosa di ufficiale. Ogni parere è sempre gradito :) Saluti e grazie! Sesino. Modificato 20 Luglio, 2008 da Sesino Cita
ivobert Inviato 20 Luglio, 2008 #2 Inviato 20 Luglio, 2008 Ciao! a mio parere e' una coniazione privata, direi di non pregevolissima fattura.....una medaglia ricordo.....chissa chi l'ha prodotta.... Cita
Sesino Inviato 20 Luglio, 2008 Autore #3 Inviato 20 Luglio, 2008 Ciao Ivobert, Ti ringrazio per il parere; sono anch'io dell'idea che si tratti di una qualche medaglia non ufficiale, magari prodotto localmente qui nella mia zona. Saluti. P.S. Vediamo se qualcuno potrà smentire questa ipotesi :) Cita
sandokan Inviato 21 Luglio, 2008 Supporter #4 Inviato 21 Luglio, 2008 Ciao. Credo ci sia poco da aggiungere a quanto ha detto Ivobert. La realizzazione è dozzinale, in particolare per quanto riguarda l'appiccagnolo; riporta i volti di due personaggi storici ma non reca alcun riferimento a eventi, date, ricorrenze, ecc. E' molto probabile che si tratti di una realizzazione commerciale di scarso interesse, anche se non recente. :) Cita
Sesino Inviato 21 Luglio, 2008 Autore #5 Inviato 21 Luglio, 2008 Ciao Sandokan, grazie per il parere, a questo punto credo non si siano più dubbi sul fatto che sia proprio una medaglia di quel genere. A mio parere può trattarsi di una produzione locale. Beh, per un paio d'euro, è sempre un pezzo di stroia :D L'epoca non saprei definirla, ma credo....primi del '900? O contemporanea forse ad Umberto I? Come procede con il catalogo dei gettoni? Scusa se non mi son fatto + sentire ma ero in vacanza e credo che tra una settimana ripartirò, ma non sono sicuro. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..