Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

sono nuovo di questo forum e vorrei sapere se c'è qualcuno che gentilmente può darmi informazioni sulla moneta in allegato. Non riesco a capire nemmeno a che anno risalga perché non si legge l'ultima cifra. Ci sono molto affezionato perché la trovai da piccolo giocando nel giardino. Grazie a chiunque vorrà rispondermi. :rolleyes:

post-10107-1216630911_thumb.jpg

post-10107-1216630923_thumb.jpg

Inviato

Ciao, :) ...dovrebbe essere un quattrino in rame di Bologna (appunto Bononia) con leone rampante con vessillo, per la data riesco a leggere come te 161....l'altro numero neanche io lo riesco a vedere bene.. :blink: ...comunque l'emissione potrebbe essere sotto Papa Paolo V Borghese dato che il periodo del suo papato va dal 1605 al 1621.... <_< ....cmq attendi qualche parere di un esperto sulle emissioni di Bologna... ;)

Inviato

Grazie per la risposta. Ho inserito un messaggio anche nel forum Monete Medievali (dal 1500 al 1800) e attendo gli sviluppi. Sono molto curioso di sapere quanto più possibile su questa monetina. Grazie ancora a tutti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.