Giovenaledavetralla Posted May 18, 2005 Share #1 Posted May 18, 2005 Vi mando questo link dove si sono lotti di monete da comprare magari qualcuna in mezzo è buona. [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=532&item=3974042231&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3974042231&rd=1[/url] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
subcomandante Posted May 18, 2005 Share #2 Posted May 18, 2005 (edited) magari potremmo acquistare insieme e poi dividere il bottino Edited May 18, 2005 by subcomandante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted May 18, 2005 Share #3 Posted May 18, 2005 Io non amo rischiare , preferisco spendere anche di piu' ma vedere bene prima la moneta che compro Questi lotti in generale non solo quello del link mi paiono una scommessa con poche probabilita' di vincita (per natura sono pessimista ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted May 18, 2005 Share #4 Posted May 18, 2005 Se mai volessi rischiare comprerei lotti da 1€ a moneta, a quel prezzo si trovano già monete comuni nei mercatini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted May 19, 2005 Author Share #5 Posted May 19, 2005 Anch'io sono convinto che chi mette in asta questi lotti è già consapevole del valore (poco) delle monete che vende. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satrius Posted May 19, 2005 Share #6 Posted May 19, 2005 le monete in questione a quanto pare sono da pulire e non già pulire, e poi il prezzo è altissimo ps. io non comprerei mai una moneta romana proveniente dall'australia, è questione di principio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leo1083 Posted May 19, 2005 Share #7 Posted May 19, 2005 Così finalmente potremmo riscrivere una pagina di storia da secoli dimenticata: "Cesare alla conquista della terra dei canguri"!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted May 19, 2005 Author Share #8 Posted May 19, 2005 Va a vedere che trovaranno qualcosa anche sulla luna!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rico 03 Posted May 19, 2005 Share #9 Posted May 19, 2005 Ma non mi sono mai fidato a prendere questi lotti qualcuno a esperienze positive a proposito? Ciao Rico 03!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted May 20, 2005 Author Share #10 Posted May 20, 2005 Un mio amico ne prese 9 o 10 ed erano una pena, più che una pena una sola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioCesare Posted May 20, 2005 Share #11 Posted May 20, 2005 [quote name='Leo1083' date='19 maggio 2005, 10:25']Così finalmente potremmo riscrivere una pagina di storia da secoli dimenticata: "Cesare alla conquista della terra dei canguri"!!!!!!!! [right][post="34152"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Effettivamente............... xo' mi divertivo anche ad inseguirli..........saltellando naturalmente...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satrius Posted May 20, 2005 Share #12 Posted May 20, 2005 ahahahah cmq io ho comprato un pò di lotti e devo dire che non tutte le volte sono stato così sfortunato...certo non c'erano denari sesterzi dupondi etcetc ma diciamo che il 50% dei follis erano buoni ps. spero solo di trovare un buon venditore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted May 21, 2005 Share #13 Posted May 21, 2005 c'è da dire che ci sono venditori seri e venditori scorretti, bisognerebbe selezionare chi offre lotti da pulire per eliminare quelli che ti offrono solo ciarpame! magari creando una sezioncina con un elenco di venditori a rischio. lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satrius Posted May 21, 2005 Share #14 Posted May 21, 2005 secondo me tra tutti i venditori i più malandrini si trovano proprio tra quelli che vendono monete romane da pulire per 2 motivi, innanzitutto perchè se sono sporche non è colpa loro anzi tu le hai comprate così e quindi la qualità sotto non si vede, e poi perchè a rivolgersi a loro sono soprattutto i collezionisti di monete romane alle prime armi (dei quali ne approfittano moooooolto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioCesare Posted May 21, 2005 Share #15 Posted May 21, 2005 [quote name='vento' date='21 maggio 2005, 13:21']secondo me tra tutti i venditori i più malandrini si trovano proprio tra quelli che vendono monete romane da pulire per 2 motivi, innanzitutto perchè se sono sporche non è colpa loro anzi tu le hai comprate così e quindi la qualità sotto non si vede, e poi perchè a rivolgersi a loro sono soprattutto i collezionisti di monete romane alle prime armi (dei quali ne approfittano moooooolto) [right][post="34562"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Osservazione veritiera. Concordo pienamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted May 21, 2005 Author Share #16 Posted May 21, 2005 Hai detto una cosa giustissima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts