giangi_75it Posted August 2, 2008 Share #1 Posted August 2, 2008 Ciao a tutti , mi è stato proposto un marengo del 1848 Governo Provvisorio di Venezia certificato Rollero in cons FDC ad un prezzo che reputo interessante. Mi dite se Rollero è attendibile nelle conservazioni e secondo voi quale puo' essere un prezzo buono. E' urgente perchè è un offerta a tempo limitato. ciao Gianluca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko Posted August 2, 2008 Share #2 Posted August 2, 2008 Ciao a tutti , mi è stato proposto un marengo del 1848 Governo Provvisorio di Venezia certificato Rollero in cons FDC ad un prezzo che reputo interessante.Mi dite se Rollero è attendibile nelle conservazioni e secondo voi quale puo' essere un prezzo buono. E' urgente perchè è un offerta a tempo limitato. ciao Gianluca 371048[/snapback] Rollero è uno dei principali periti piemontesi, se è veramente sigillata da lui, perchè dubitare? per il prezzo non saprei, non essendo il mio campo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted August 2, 2008 Share #3 Posted August 2, 2008 Rollero gode di ampia stima e fiducia non solo in Piemonte ; possiedo alcune monete del Regno D'Italia sigillate da questo perito e il grado di conservazione ivi espresso risulta corretto secondo me . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangi_75it Posted August 2, 2008 Author Share #4 Posted August 2, 2008 Ciao, non mi permetto di mettere in dubbio Rollero, non conoscendolo ho chiesto al gruppo. Secondo voi quale puo' essere il prezzo giusto? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangi_75it Posted August 4, 2008 Author Share #5 Posted August 4, 2008 Aimè... avevo vinto l'asta con una proposta d'acquisto interessante ma il venditore si scusa perchè suo padre ha venduto ad un altro la moneta senza informarlo. :( ;) :angry: Vabbè vorra dire che spererò in un asta futura. :rolleyes: Ciao e grazie a chi mi ha risposto gianluca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricca770 Posted August 5, 2008 Share #6 Posted August 5, 2008 Anche se stavolta non ti è andata bene, tieni in considerazione che Rollero è un ottimo perito. Ho potuto constatare di persona l'attendibilità delle sue perizie. E' estremamente equo e corretto nella classificazione del grado di conservazione. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dimitrios Posted August 5, 2008 Share #7 Posted August 5, 2008 Ciao Gianluca, non ho grande esperienza riguardo il numismatico Rollero ma cercando nelle monete della mia collezione mi sono imbattuto in una moneta periziata da lui. E' il primo marengo dell'Italia unita, di Vittorio Emanuele anno 1861.La moneta, che non ho in mano in questo momento, è valutata FDC e mi trovo d'accordo con il parere del perito. Ho trovato inoltre una scansione del diritto che allego per darti il modo di valutare te stesso la conservazione. Ricordo infine di aver visto a Verona qualche marengo periziato da lui e non ho avuto nessuna impressione di sopravalutazione delle conservazioni. Quindi per quanto ne so io, non ci sono problemi con questo perito. Se consideri inoltre che anche l'esperto piergi, che conosce bene il numismatico in questione essendo di Torino, lo consiglia credo che puoi stare tranquillo. Dimitrios Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmon Posted August 6, 2008 Share #8 Posted August 6, 2008 anche per la mia esperienza ci si può tranquillamente fidare di Rollero e delle sue perizie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted August 6, 2008 Share #9 Posted August 6, 2008 (edited) Questa e' una delle monete periziate da Rollero presente in collezione p.s. le borchie della sigillatura sono anonime in quanto eseguita parecchi anni fa quando Rollero non utilizzava ancora quelle personalizzate Edited August 6, 2008 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangi_75it Posted August 6, 2008 Author Share #10 Posted August 6, 2008 Ciao Gianluca,non ho grande esperienza riguardo il numismatico Rollero ma cercando nelle monete della mia collezione mi sono imbattuto in una moneta periziata da lui. E' il primo marengo dell'Italia unita, di Vittorio Emanuele anno 1861.La moneta, che non ho in mano in questo momento, è valutata FDC e mi trovo d'accordo con il parere del perito. Ho trovato inoltre una scansione del diritto che allego per darti il modo di valutare te stesso la conservazione. Ricordo infine di aver visto a Verona qualche marengo periziato da lui e non ho avuto nessuna impressione di sopravalutazione delle conservazioni. Quindi per quanto ne so io, non ci sono problemi con questo perito. Se consideri inoltre che anche l'esperto piergi, che conosce bene il numismatico in questione essendo di Torino, lo consiglia credo che puoi stare tranquillo. Dimitrios 372019[/snapback] Grazie per la scansione così ho potuto verificare che anche nella tua ha aggiunto una nota in rosso evidenziandola in giallo. Ciao e grazie a tutti Gianluca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts