Rex 52 Posted May 22, 2005 Share #1 Posted May 22, 2005 Visto che è un capitolo della storia numismatica molto importante molto caldo sotto vari aspetti nel momento attuale, mi chiedo cosa succederà quando le richieste di queste monete si moltiplicheranno a dismisura da quì a una decina d' anni. Tirature..........Prezzi.... Assegnazioni......... Salutoni Rex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted May 22, 2005 Share #2 Posted May 22, 2005 Si parla spesso dell'aumento di richiesta degli €uro che ci dovrebbe essere quando altri paesi lo adotteranno. IMHO la richiesta non aumenterà granchè, perchè un polacco che vuole collezionare l'€uro lo può fare anche adesso... e perchè cmq a parte la Polonia e in parte Cechia e Ungheria, gli altri sono tutti paesi abbastanza piccoli e poco danarosi. Cmq sia la situazione del Vaticano è già disastrosa adesso, anche se peggiorasse penso che non ce ne renderemmo neppure conto. BTW, tra gli stranieri che facevano la fila a San Paolo tra i gruppi più numerosi c'era proprio quello dei polacchi, segno che già ora l'interesse per quelle monete è molto forte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cocai Posted May 23, 2005 Share #3 Posted May 23, 2005 anch'io penso che purtroppo non ci accorgeremo della differenza, perchè già ora è impossibile entrare a far parte degli abbonati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciccio 86 Posted May 23, 2005 Share #4 Posted May 23, 2005 Scusate " l'ignoranza " ma cosa significano BTW e IMHO. Saluti Ciccio 86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
frankoppc Posted May 23, 2005 Share #5 Posted May 23, 2005 [quote name='Ciccio 86' date='23 maggio 2005, 14:29']Scusate " l'ignoranza " ma cosa significano BTW e IMHO. Saluti Ciccio 86 [right][post="34936"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] BTW = By the Way (a proposito) IMHO = In my Humbe Opinion (A mio modesto Parere) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attila Posted May 23, 2005 Share #6 Posted May 23, 2005 IMHO = In My Humble Opinion (a mio modesto parere) Ciao Attila PS: Per restare IT, io credo invece che, all'allargarsi del numero delle nazioni, sempre più gente si stuferà e smetterà di collezionare tutte le monetine. Ergo: Per me il valore delle monete del Vaticano calerà di brutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankoppc Posted May 23, 2005 Share #7 Posted May 23, 2005 [quote name='Attila' date='23 maggio 2005, 14:31']PS: Per restare IT, io credo invece che, all'allargarsi del numero delle nazioni, sempre più gente si stuferà e smetterà di collezionare tutte le monetine. Ergo: Per me il valore delle monete del Vaticano calerà di brutto. [right][post="34940"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Utopia! ITCH ITRW IMO UE W'LL B OBE! C YA ([IN Rif. Al Quote] Utopia! In questo caso, nel mondo reale, a mio giudizio l'unione europea vedrà travolgersi dagli eventi! Ci vediamo) ps: questo piccolo link potrà risolvervi parecchi dubbi sul TLA [url="http://www.bio.unipd.it/local/internet_docs/tla.html"]http://www.bio.unipd.it/local/internet_docs/tla.html[/url] OAO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nic0tina Posted May 23, 2005 Share #8 Posted May 23, 2005 [quote name='Attila' date='23 maggio 2005, 15:31']IMHO = In My Humble Opinion (a mio modesto parere) Ciao Attila PS: Per restare IT, io credo invece che, all'allargarsi del numero delle nazioni, sempre più gente si stuferà e smetterà di collezionare tutte le monetine. Ergo: Per me il valore delle monete del Vaticano calerà di brutto. [right][post="34940"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] magari......... oggi riflettevo sull'impossibilità di acquistare una serie completa senza dover sborsare cifre così esosre... e se poi in futuro crolla? boh mistero una scomessa contro il.....(vativano) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankoppc Posted May 23, 2005 Share #9 Posted May 23, 2005 [quote name='nic0tina' date='23 maggio 2005, 20:35'][quote name='Attila' date='23 maggio 2005, 15:31']IMHO = In My Humble Opinion (a mio modesto parere) Ciao Attila PS: Per restare IT, io credo invece che, all'allargarsi del numero delle nazioni, sempre più gente si stuferà e smetterà di collezionare tutte le monetine. Ergo: Per me il valore delle monete del Vaticano calerà di brutto. [right][post="34940"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] magari......... oggi riflettevo sull'impossibilità di acquistare una serie completa senza dover sborsare cifre così esosre... e se poi in futuro crolla? boh mistero una scomessa contro il.....(vativano) [right][post="35058"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right] [/quote] Vativano... hai la r moscia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts