RedRiver Inviato 1 Settembre, 2008 #26 Inviato 1 Settembre, 2008 Sapete che questo avvenimento mi fa pensare ad una cosa? Voi accettereste quella moneta attribuendogli il valore nominale di un euro? Cioè, la utilizzereste come una normale moneta o la andreste a cambiare o la terreste come ricordo? Cita
annovi.frizio Inviato 1 Settembre, 2008 #27 Inviato 1 Settembre, 2008 monete satiriche ne hanno sempre fatte. il primo link che mi e' capitato.. http://www.roth37.it/COINS/Satirical/index.html ma ne ho viste tante altre... Cita
apulian Inviato 1 Settembre, 2008 #28 Inviato 1 Settembre, 2008 Voi accettereste quella moneta attribuendogli il valore nominale di un euro? Cioè, la utilizzereste come una normale moneta o la andreste a cambiare o la terreste come ricordo? 378658[/snapback] la terrei come ricordo! un euro lo si può anche sacrificare :D e poi la moneta di Homer è troooooppo bella :lol: :lol: Cita
Lupastro Inviato 2 Settembre, 2008 #29 Inviato 2 Settembre, 2008 Sapete che questo avvenimento mi fa pensare ad una cosa?Voi accettereste quella moneta attribuendogli il valore nominale di un euro? Cioè, la utilizzereste come una normale moneta o la andreste a cambiare o la terreste come ricordo? 378658[/snapback] Per un euro penso che la terrei... è troppo divertente :°D Cita
Don Corleonem Inviato 2 Settembre, 2008 #30 Inviato 2 Settembre, 2008 bella!troppo fprte :D :D sto ancora ridendo :D ma di che anno è? :D comunque penso che la terrei, magari mi capitasse per le mani ;) Cita
acitamsimun Inviato 2 Settembre, 2008 #31 Inviato 2 Settembre, 2008 bellissima.... :rolleyes: :P Cita
Angus McDuck Inviato 2 Settembre, 2008 #32 Inviato 2 Settembre, 2008 Fantastica!!!! :D mi piacerebbe trovarne una del genere un giorno...la terrei di sicuro! :D :D :D Cita
luka92 Inviato 7 Settembre, 2008 #33 Inviato 7 Settembre, 2008 semplicemente fantastica!!!!!!!!!! STUPENDA!!! anche io la terrei... :D :D :D Cita
iachille Inviato 15 Marzo, 2009 #34 Inviato 15 Marzo, 2009 Salve,ho trovato il video su youtube. Cita
Guest utente3487 Inviato 15 Marzo, 2009 #35 Inviato 15 Marzo, 2009 Come già è stato detto, monete con caricature ne sono state fatte da sempre.....VEIII le metteva in Collezione. Cita
Papillon Inviato 15 Marzo, 2009 #36 Inviato 15 Marzo, 2009 Come già è stato detto, monete con caricature ne sono state fatte da sempre.....VEIII le metteva in Collezione. Sono curioso di vederne altre... Comunque quella spagnola sembra che sia stata ricavata modificando l'originale... O mi sbaglio? Cita
follis93 Inviato 17 Marzo, 2009 #37 Inviato 17 Marzo, 2009 di sicuro è falso! cmq fikissimo lo voglio pure io! Cita
richterian Inviato 17 Marzo, 2009 #38 Inviato 17 Marzo, 2009 di sicuro è falso! A mio parere non è falso: è artefatto. Cita
Papillon Inviato 17 Marzo, 2009 #39 Inviato 17 Marzo, 2009 di sicuro è falso!cmq fikissimo lo voglio pure io! Di sicuro non lo è: noto infatti un lavoro certosino eseguito sull'originale da mani allenate..., forse utilizzando un miniutensile... E' dunque, secondo me, una moneta manomessa... Cita
iachille Inviato 18 Marzo, 2009 #40 Inviato 18 Marzo, 2009 di sicuro è falso!cmq fikissimo lo voglio pure io! Di sicuro non lo è: noto infatti un lavoro certosino eseguito sull'originale da mani allenate..., forse utilizzando un miniutensile... E' dunque, secondo me, una moneta manomessa... Salve oltre alla numismatica ho anche la passione per il tiro al volo. Guardate cosa fanno gli incisori . Cita
Papillon Inviato 18 Marzo, 2009 #41 Inviato 18 Marzo, 2009 di sicuro è falso!cmq fikissimo lo voglio pure io! Di sicuro non lo è: noto infatti un lavoro certosino eseguito sull'originale da mani allenate..., forse utilizzando un miniutensile... E' dunque, secondo me, una moneta manomessa... Salve oltre alla numismatica ho anche la passione per il tiro al volo. Guardate cosa fanno gli incisori . Bellissime scene! Ho avuto la fortuna di ammirare lavori del genere eseguiti anche sull'avorio... :rolleyes: Cita
Guest utente3487 Inviato 18 Marzo, 2009 #42 Inviato 18 Marzo, 2009 Sono piccoli capolavori. Comunque l'euro, come giustamente osservato, è autentico, ma artefatto. Cita
desib Inviato 18 Marzo, 2009 #43 Inviato 18 Marzo, 2009 Buongiorno a tutti! Beh... la numismatica è una cosa seria, ma un po' di buonumore non guasta. Scherzare coi soldi! Spero che qualcuno si ricordi ancora del "Ti faccio vedere 5 film con 1000 lire". E quando si piegavano le banconote ad arte, per ottenere frasi *baggiane*? Era un po' volgare... Però la cosa che mi fa tenerezza è quando, soprattutto nella noia delle lunghe mattine scolastiche, si scherzava e ci si divertiva con poco. Una cosa molto simpatica era questa: si prendeva una banconota, la si piegava leggermente, in corrispondenza dell'effigie... una piega leggera ma netta tra il centro dell'occhio e l'estremità della bocca, a destra, e poi lo stesso a sinistra. Tra le due pieghe si creava un'arrotondamento a lieve concavità. A questo punto la banconota andava osservata ruotandola più o meno lentamente... e il personaggio cambiava espressione. Ho riprodotto il tutto nelle due foto qui sotto, fatte su una stampa del particolare delle 1000 lire Montessori (all'epoca, quelle più facili da avere in tasca). Cita
Diabolik73 Inviato 18 Marzo, 2009 #44 Inviato 18 Marzo, 2009 di sicuro è falso!cmq fikissimo lo voglio pure io! Di sicuro non lo è: noto infatti un lavoro certosino eseguito sull'originale da mani allenate..., forse utilizzando un miniutensile... E' dunque, secondo me, una moneta manomessa... Salve oltre alla numismatica ho anche la passione per il tiro al volo. Guardate cosa fanno gli incisori . Bellissime scene! Ho avuto la fortuna di ammirare lavori del genere eseguiti anche sull'avorio... :rolleyes: Concordo, sono degli autentici capolavori. Cita
sagida Inviato 20 Marzo, 2009 #46 Inviato 20 Marzo, 2009 Chissà se esistono altri esemplari simili a questo o altre monete abilmente "modificate". Cita
valerio94 Inviato 25 Luglio, 2009 #47 Inviato 25 Luglio, 2009 che bella :lol: ,il cassiere ha detto che se la tiene :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..