mikigenius92 Inviato 16 Agosto, 2008 #1 Inviato 16 Agosto, 2008 Io colleziono da un pò di tempo monete russe coniate dalla fine della seconda guerra mondiale fino alla caduta dell'URSS. Ho visto nel WORLD COINS che i rubli sono stati coniati anche in fondo specchio. Visto che queste monete sono state coniate per collezionisti erano contenute in qualche confezione o cartoncino? La mia domanda nasce dal fatto che ho sempre visto queste monete vendute in oblò, come tutte quelle coniate normalmente. Cita
Newton Inviato 16 Agosto, 2008 #2 Inviato 16 Agosto, 2008 A me è capitato di vedere monete d'argento da 3 rubli in FS, conservate in capsule all'interno di astucci di velluto rosso, della zecca russa. Cita
lopezcoins Inviato 17 Agosto, 2008 #3 Inviato 17 Agosto, 2008 I rubli commemortivi in Fondo Specchio venivano venduti in oblò e in set di zecca. Non mi è mai capitato di vederne vendere in cartoncino. Cita
mikigenius92 Inviato 17 Agosto, 2008 Autore #4 Inviato 17 Agosto, 2008 Grazie mille ad entrambi!! ;) Vorrei chiedervi un'altra cosa: secondo voi i prezzi del WORLD COINS per queste monete sono attendibili? Ho visto molti commercianti che vendono questo tipo di monete a prezzi anche più alti del catalogo, quando invece dovrebbero essere addirittura più bassi visto il cambio euro-dollaro. <_< Cita
Newton Inviato 19 Agosto, 2008 #5 Inviato 19 Agosto, 2008 Non conosco la quotazione del Krause per queste monete, ma secondo me, dai prezzi che ho visto in giro, cerca di non spendere più di 15-20 euro per ogni moneta. Ciao. :) Cita
Saturno Inviato 2 Dicembre, 2008 #6 Inviato 2 Dicembre, 2008 Mi aggancio a questa discussione, per presentare un paio di monete da 5 rubli fondo specchio, a mio parere molto belli. Cita
Saturno Inviato 2 Dicembre, 2008 #8 Inviato 2 Dicembre, 2008 Il primo celebra il monumento di Pietro il Grande a Leningrado. Il secondo celebra la cattedrale di S Sofia a Kiev. 1 Cita
legioprimigenia Inviato 2 Dicembre, 2008 #9 Inviato 2 Dicembre, 2008 :) ciao cerca qualche offerta su e bay e regolati con il prezzo. io ho acquistato dei rubli in fondo specchio anche a 4 euro l'uno diversi anni fa, quando camionate di polacchi venivano in città a Foggia e si mettevano a vendere di tutto!!! Adesso nei mercatini si attestano sui 5 euro le monete da un rublo e dai 7-10 euro quelle da 5 rubli in FS in capsule. Dipende comunque da dove compri... :) Cita
Saturno Inviato 2 Dicembre, 2008 #10 Inviato 2 Dicembre, 2008 Dimenticavo di dirvi il quanto li ho pagati : 10 euro per tutti e due (5 a pezzo). Vi confesso che ho tirato sul prezzo, voleva 20, poi 15 , quando ha visto che andavo via ha detto "10". ! Un altro venditore per rubli analoghi FS, voleva 8 euro l'uno .Troppo ... Cita
alessandro81 Inviato 6 Dicembre, 2008 #11 Inviato 6 Dicembre, 2008 Grazie mille ad entrambi!! ;) Vorrei chiedervi un'altra cosa: secondo voi i prezzi del WORLD COINS per queste monete sono attendibili? Ho visto molti commercianti che vendono questo tipo di monete a prezzi anche più alti del catalogo, quando invece dovrebbero essere addirittura più bassi visto il cambio euro-dollaro. <_< I prezzi del Krause per le monete russe non sono troppo attendibili, anche perchè le monete russe stanno diventando oggetto di un forte interesse tra i collezionisti, sia quelle zariste che sovietiche. I rubli PROOF nel mercato li trovi in media a 6-7 euro l'uno, quindi il prezzo che hai preso penso sia buono. Cita
Eric Inviato 13 Novembre, 2014 #12 Inviato 13 Novembre, 2014 Riprendo questa discussione e vi carico le foto delle mie FS! Adoro le commemorative sovietiche... Queste le ho pagate 2€ l'una, credo di aver fatto un ottimo affare! :pleasantry: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..