Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi Malta 2008


Risposte migliori

Ciao ragazzi, ho visto su wikipedia che prima della fine dell'anno sarà coniata una moneta commemorativa da 2 euro di Malta tiratura 200.000 esemplari,voi in che modo ve la procurerete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Attualmente non è proprio sicura l'emissione di questa moneta per l'anno in corso, anzi alcune notizie dicono proprio il contrario....vedremo sperando che le banche maltesi si ricordino dei collezionisti che hanno comprato le divisionali della Lombard Bank e i cofanetti dalla Banca Centrale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Attualmente non è proprio sicura l'emissione di questa moneta per l'anno in corso, anzi alcune notizie dicono proprio il contrario....vedremo sperando che le banche maltesi si ricordino dei collezionisti che hanno comprato le divisionali della Lombard Bank e i cofanetti dalla Banca Centrale ;)

374843[/snapback]

Questa è l'email di risposta ricevuta il mese scorso dalla Banca Centrale di Malta a proposito del 2 euro commemorativo:

************

Dear Sir,

Untill now we have no official information re the 2 Euro comm coin.

Kindly note that your details have been included in our mailing list where

you will be informed about future issues.

Regards,

El---- C Mer---

Currency Issue Office

*************

C'è comunque da aggiungere che nel frattempo Malta ha pianificato di emettere in settembre due monete dedicate all'Auberge de Castille: 10 euro in argento (tiratura 18.000 pezzi) e 50 euro in oro (tiratura 3.000 pezzi) senza che al momento ne venissi informato via email o posta come invece sarebbe dovuto accadere.

Tra l'altro, calcolando i 330.000 euro di facciale di queste due monete, rimarrebbe margine per l'emissione di altri 400.000 euro (la tiratura della teorica moneta da 2 euro secondo le voci dovrebbe/sarebbe dovuta essere di 200.000 pezzi) senza sfondare il plafond stabilito dalla BCE?

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò l'unico ma non mi risulta che Malta emetterà un 2 € CC quest'anno, forse mi sbaglio, qui non ne parla, c'era la voce e poi è stata cancellata.

http://www.ibiblio.org/theeuro/Information...heeuro/site.htm

374841[/snapback]

Quel sito non è molto attendibile nè aggiornato: la commemorativa 2008 da 2 euro italiana, per esempio, viene data come già emessa in aprile quando invece dovrebbe essere emessa l'ultima settimana di settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Attualmente non è proprio sicura l'emissione di questa moneta per l'anno in corso, anzi alcune notizie dicono proprio il contrario....vedremo sperando che le banche maltesi si ricordino dei collezionisti che hanno comprato le divisionali della Lombard Bank e i cofanetti dalla Banca Centrale ;)

374843[/snapback]

Questa è l'email di risposta ricevuta il mese scorso dalla Banca Centrale di Malta a proposito del 2 euro commemorativo:

************

Dear Sir,

Untill now we have no official information re the 2 Euro comm coin.

Kindly note that your details have been included in our mailing list where

you will be informed about future issues.

Regards,

El---- C Mer---

Currency Issue Office

*************

C'è comunque da aggiungere che nel frattempo Malta ha pianificato di emettere in settembre due monete dedicate all'Auberge de Castille: 10 euro in argento (tiratura 18.000 pezzi) e 50 euro in oro (tiratura 3.000 pezzi) senza che al momento ne venissi informato via email o posta come invece sarebbe dovuto accadere.

Tra l'altro, calcolando i 330.000 euro di facciale di queste due monete, rimarrebbe margine per l'emissione di altri 400.000 euro (la tiratura della teorica moneta da 2 euro secondo le voci dovrebbe/sarebbe dovuta essere di 200.000 pezzi) senza sfondare il plafond stabilito dalla BCE?

374847[/snapback]

Avevi già scritto qualcosa in merito e, il fatto di essere iscritto alla loro mailing list senza ricevere notizie su nuove emissioni, mi conferma quanto da te espresso, tuttavia 1 precedente esperienza non completamente positiva del 2007 mi consiglia di stare tranquillo solo con le monete in mano.

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le fonti solitamente più attendibili dicono che l'emissione è stata cancellata... comunque staremo a vedere e nel caso il forum ne darà pronta notizia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò l'unico ma non mi risulta che Malta emetterà un 2 € CC quest'anno, forse mi sbaglio, qui non ne parla, c'era la voce e poi è stata cancellata.

http://www.ibiblio.org/theeuro/Information...heeuro/site.htm

374841[/snapback]

Quel sito non è molto attendibile nè aggiornato: la commemorativa 2008 da 2 euro italiana, per esempio, viene data come già emessa in aprile quando invece dovrebbe essere emessa l'ultima settimana di settembre.

374848[/snapback]

Caro richterian non e' che siamo noi che abbiamo perso l'emissione dei 2 euro italiani ? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti confermo l'emmisione della moneta da 2 euro comm.dell'Italia

è stata rimandata alla fine di settembre e forse non la vedremo se non ad ottobbre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tanto per completare le informazioni riguardanti le due monete di Malta: esse sono coniate dalla zecca olandese.

Spese di spedizione €7 a moneta. Pagamento con assegno da accludere al modulo d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi è arrivata una mail dalla bella Roberta, mi informa delle monete d'oro e d'argento, ma nulla relativamente il 2€

375222[/snapback]

ricevuta anche io l'email da malta

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardate qua su wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativo .E' segnalato anche il tema della moneta: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per completare le informazioni riguardanti le due monete di Malta: esse sono coniate dalla zecca olandese.

Spese di spedizione €7 a moneta. Pagamento con assegno da accludere al modulo d'ordine.

375273[/snapback]

Ciao.

Dal momento in cui, come altri, ho ricevuto anche io questa email vorrei sapere se l'assegno puo' essere intestato direttamente a "Central Bank of Malta", e se l'indirizzo a cui spedire l'ordine e' lo stesso indicato sul sito di quest'ultima.

Ti ringrazio per le tue sempre preziose informazioni :)

Un saluto,

unexso

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardate qua su wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativo .E' segnalato anche il tema della moneta: 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo  :blink:

375385[/snapback]

Che il tema dovrebbe o sarebbe dovuto essere quello lo sappiamo da sei mesi.

Che la moneta poi venga emessa davvero è altro discorso. Personalmente a questo punto ho molti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per completare le informazioni riguardanti le due monete di Malta: esse sono coniate dalla zecca olandese.

Spese di spedizione €7 a moneta. Pagamento con assegno da accludere al modulo d'ordine.

375273[/snapback]

Dal momento in cui, come altri, ho ricevuto anche io questa email vorrei sapere se l'assegno puo' essere intestato direttamente a "Central Bank of Malta", e se l'indirizzo a cui spedire l'ordine e' lo stesso indicato sul sito di quest'ultima.

375393[/snapback]

Credo proprio che l'assegno, meglio circolare, vada intestato a Central Bank of Malta (ho comunque chiesto delucidazioni a loro, spero che la risposta non tardi molto).

L'indirizzo è quello. Basta comunque scrivere Central Bank of Malta - Valletta.

Malta non è enorme. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ecco la risposta della Banca Centrale di Malta alle mie domande. Ho messo in grassetto la frase che più interessa a molti.

***************

Payment by a cashier's cheque is preferred than a regular cheque and drawn

as Central Bank of Malta.

Please do not forget to include €7 per coin charge for postage.

The bank will not issue the €2 commemorative coin of the Human Rights.

***************

Un assegno circolare è preferibile ad uno bancario, intestato alla Central Bank of Malta, non dimenticare di aggiungere 7 euro a moneta per l'affrancatura.

La Banca NON emetterà la moneta da 2 euro commemorativa " Diritti Umani".

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ecco la risposta della Banca Centrale di Malta alle mie domande. Ho messo in grassetto la frase che più interessa a molti.

***************

Payment by a cashier's cheque is preferred than a regular cheque and drawn

as Central Bank of Malta.

Please do not forget to include €7 per coin charge for postage.

The bank will not issue the €2  commemorative coin of the Human Rights.

***************

Un assegno circolare è preferibile ad uno bancario, intestato alla Central Bank of Malta, non dimenticare di aggiungere 7 euro a moneta per l'affrancatura.

La Banca NON emetterà la moneta da 2 euro commemorativa " Diritti Umani".

375435[/snapback]

Ti ringrazio molto.

Non avendo il libretto di assegni circolari, ne inviero' uno normale, sperando che me lo accettino comunque.

Grazie ancora per le informazioni,

un saluto.

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ecco la risposta della Banca Centrale di Malta alle mie domande. Ho messo in grassetto la frase che più interessa a molti.

***************

Payment by a cashier's cheque is preferred than a regular cheque and drawn

as Central Bank of Malta.

Please do not forget to include €7 per coin charge for postage.

The bank will not issue the €2  commemorative coin of the Human Rights.

***************

Un assegno circolare è preferibile ad uno bancario, intestato alla Central Bank of Malta, non dimenticare di aggiungere 7 euro a moneta per l'affrancatura.

La Banca NON emetterà la moneta da 2 euro commemorativa " Diritti Umani".

375435[/snapback]

Non avendo il libretto di assegni circolari, ne inviero' uno normale, sperando che me lo accettino comunque.

375442[/snapback]

Non esiste il libretto per assegni circolari: questo tipo di assegno viene emesso dalla tua banca dopo la verifica dell'esistenza dei fondi.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato! Volevo proprio una moneta da 2 euro commemorativa di Malta,speriamo per il 2009 :(

375480[/snapback]

Invece è molto meglio così: Malta non avrebbe potuto emettere quest'anno più di 200.000 pezzi (a causa del change-over e conseguente limitazione della tiratura) e ciò avrebbe comportato seri problemi di reperimento. Sarebbe stata la comm. da 2 euro a tiratura più bassa di sempre, San Marino, Vaticano e Monaco esclusi.

L'anno prossimo ci sarà margine molto più ampio per emettere una moneta, oltre a quella comune dedicata al decennale dell'introduzione dell'euro, a tiratura molto più alta e di facile accessibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.