Vai al contenuto
IGNORED

Irlanda 100 euro oro 2008


Risposte migliori

Salve a tutti.

Mi e' recentemente arrivato via posta il consueto modulo per ordinare i prodotti numismatici irlandesi direttamente dalla Banca centrale d'Irlanda (dalla quale solitamente acquisto le mie divisionali).

Diversamente agli altri anni mi ha incuriosito il fatto che verra' emessa una moneta d'oro fino da 100 euro (15,50 grammi d'oro), oltre alla canonica mini-moneta d'oro gia' emessa per quest'anno.

Il prezzo di emissione e' 395 euro. Tiratura 3000 esemplari.

Cosa ne pensate?

Tendenzialmente io non acquisto monete d'oro (non posso permettermele... :D ), a meno di non avere una certa dose di sicurezza di poterle rivendere nel futuro in caso di difficolta' economiche.

Questo pezzo mi alletta, un po' per l'alto quantitativo di materiale, ma soprattutto per la nuova tipologia di prodotto.

Qualcuno di voi ha gia' pensato eventualmente di acquistarla?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe 395 € come prezzo è buono dato che i cento euro vaticani sono sui 1000.

Il problema di rivenderla per me non sussiste, se la conservi nel suo oblo e nella confezione originale la rivendi in qualsiasi negozio di numismati anche 2 giorni dopo averla acquistata.

ci sono le foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rischio, comunque, c'è. E' vero che la rivendi abbastanza facilmente, ma non credo ti diano 395 euro... (a meno che non si apprezzi in futuro ma, di certo, non subito)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rischio, comunque, c'è. E' vero che la rivendi abbastanza facilmente, ma non credo ti diano 395 euro... (a meno che non si apprezzi in futuro ma, di certo, non subito)

376100[/snapback]

Non vorrei essere stato franiteso.

Io non intendevo prenderla ora per rivenderla subito; il mio timore nei confronti di queste monete d'oro e' che, come nel caso ad esempio di certi pezzi italiani, si faccia fatica a ripiazzarli in futuro in caso di eventuali necessita' economiche. Chiaramente, se decido diprenderla ora, e' per tenerla!

Comunque credo che non mi imbarchero' nell'acquisto, un po' troppo fuori portata per me.

un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rischio, comunque, c'è. E' vero che la rivendi abbastanza facilmente, ma non credo ti diano 395 euro... (a meno che non si apprezzi in futuro ma, di certo, non subito)

376100[/snapback]

Non vorrei essere stato franiteso.

Io non intendevo prenderla ora per rivenderla subito; il mio timore nei confronti di queste monete d'oro e' che, come nel caso ad esempio di certi pezzi italiani, si faccia fatica a ripiazzarli in futuro in caso di eventuali necessita' economiche. Chiaramente, se decido diprenderla ora, e' per tenerla!

Comunque credo che non mi imbarchero' nell'acquisto, un po' troppo fuori portata per me.

un saluto,

unexso.

376158[/snapback]

non sarei così sicuro che in futuro troverai tante persone intenzionate a comprarti la moneta d'oro se l'economia non cambierà in meglio!!!...qualcuno lo troverai ma saranno pochi!

Link al commento
Condividi su altri siti


non sarei così sicuro che in futuro troverai tante persone intenzionate a comprarti la moneta d'oro se l'economia non cambierà in meglio!!!...qualcuno lo troverai ma saranno pochi!

376547[/snapback]

Appunto. Il mio timore e' di non trovarne in caso di necessita'. Comunque non credo che la prendero'.

Un saluto.

unexso

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.