Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2009


Risposte migliori

P.S.: le nostre motivazioni possono essere quelle a cui ti riferisci, però esistono delle motivazioni più importanti come quella di non fare figuracce di fronte al resto dell'Europa, di cui facciamo parte (anche se di figuracce il ns. paese ne fa di peggiori.... :ph34r: ).

Essendo un numismatico anch'io, sostengo la tua stessa tesi..., però, oggettivamente, cosa interessa alla gente comune del ritardo della nostra emissione?

Bubito fortemente che una buona parte della popolazione europea sia a conoscenza dei 2€ commemorativi...

Come dici tu..., magari dovremmo preoccuparci di evitare figuracce di ben altra natura...

Alla gente comune non gli interessa il problema del ritardo, ma a quei milioni (?) di appasionati sarà difficile fargli capire che l'organizzazione del nostro sistema di emissione/distribuzione delle minete è sotto la direzione di manager da 150000€/anno almeno.

Ma gli altri paesi eurpoei che hanno emesso le monete da 2-3 mesi, che siano guidati da marziani?

Comunque noi da bravi 'beviamo' tutte le scuse che ci propinano: altrimenti saremmo costretti a fare unaq 'rivoluzione' :lol: (e poi finiremmo di campare).

wfratti

Non mi sono mai interessato di quantificare i collezionisti numismatici di tutto il mondo... Intendo quelle persone che seguono con interesse costante il mondo della numismatica, e allo stesso modo aggiornano la loro collezione...

Tuttavia ritengo che non siano milioni..., forse mezzo milione sì!

Chi può dircelo con certezza??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • richterian

    15

  • carl

    14

  • annovi.frizio

    12

  • Diabolik73

    12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

P.S.: le nostre motivazioni possono essere quelle a cui ti riferisci, però esistono delle motivazioni più importanti come quella di non fare figuracce di fronte al resto dell'Europa, di cui facciamo parte (anche se di figuracce il ns. paese ne fa di peggiori.... :ph34r: ).

Essendo un numismatico anch'io, sostengo la tua stessa tesi..., però, oggettivamente, cosa interessa alla gente comune del ritardo della nostra emissione?

Bubito fortemente che una buona parte della popolazione europea sia a conoscenza dei 2€ commemorativi...

Come dici tu..., magari dovremmo preoccuparci di evitare figuracce di ben altra natura...

Alla gente comune non gli interessa il problema del ritardo, ma a quei milioni (?) di appasionati sarà difficile fargli capire che l'organizzazione del nostro sistema di emissione/distribuzione delle minete è sotto la direzione di manager da 150000€/anno almeno.

Ma gli altri paesi eurpoei che hanno emesso le monete da 2-3 mesi, che siano guidati da marziani?

Comunque noi da bravi 'beviamo' tutte le scuse che ci propinano: altrimenti saremmo costretti a fare unaq 'rivoluzione' :lol: (e poi finiremmo di campare).

wfratti

Hai risposto ponendo una bella domanda: chissà se un numero di eurocollezionisti pari al 70% della tiratura dell'emissione EMU potrebbe essere un valore congruo?

Non mi sono mai interessato di quantificare i collezionisti numismatici di tutto il mondo... Intendo quelle persone che seguono con interesse costante il mondo della numismatica, e allo stesso modo aggiornano la loro collezione...

Tuttavia ritengo che non siano milioni..., forse mezzo milione sì!

Chi può dircelo con certezza??

Hai posto un bel quesito: chissa se un mumero di eurocollezionisti pari al 70% della tiratura dell'emissione EMU è un valore corretto? Modificato da wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti


P.S.: le nostre motivazioni possono essere quelle a cui ti riferisci, però esistono delle motivazioni più importanti come quella di non fare figuracce di fronte al resto dell'Europa, di cui facciamo parte (anche se di figuracce il ns. paese ne fa di peggiori.... :ph34r: ).

Essendo un numismatico anch'io, sostengo la tua stessa tesi..., però, oggettivamente, cosa interessa alla gente comune del ritardo della nostra emissione?

Bubito fortemente che una buona parte della popolazione europea sia a conoscenza dei 2€ commemorativi...

Come dici tu..., magari dovremmo preoccuparci di evitare figuracce di ben altra natura...

Alla gente comune non gli interessa il problema del ritardo, ma a quei milioni (?) di appasionati sarà difficile fargli capire che l'organizzazione del nostro sistema di emissione/distribuzione delle minete è sotto la direzione di manager da 150000€/anno almeno.

Ma gli altri paesi eurpoei che hanno emesso le monete da 2-3 mesi, che siano guidati da marziani?

Comunque noi da bravi 'beviamo' tutte le scuse che ci propinano: altrimenti saremmo costretti a fare unaq 'rivoluzione' :lol: (e poi finiremmo di campare).

wfratti

Hai risposto ponendo una bella domanda: chissà se un numero di eurocollezionisti pari al 70% della tiratura dell'emissione EMU potrebbe essere un valore congruo?

Non mi sono mai interessato di quantificare i collezionisti numismatici di tutto il mondo... Intendo quelle persone che seguono con interesse costante il mondo della numismatica, e allo stesso modo aggiornano la loro collezione...

Tuttavia ritengo che non siano milioni..., forse mezzo milione sì!

Chi può dircelo con certezza??

Hai posto un bel quesito: chissa se un mumero di eurocollezionisti pari al 70% della tiratura dell'emissione EMU è un valore corretto?

Secondo me è troppo...

Io scenderei al 25-30% !

Link al commento
Condividi su altri siti


chissà..nonostante le ipotesi non potremo mai saperlo con precisione..anche se comunque secondo me i veri collezionisti di tutto il mondo sono di più di mezzo milione.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

beh io avevo interpretato un disegno in bianconero, l'ho solo.. renderizzata.. non avevo inventato nulla...

bella comunque come moneta, non mi dispiace.. :-)

non capisco come mai alla ecb non abbiano a disposizione i disegni ufficiali e gli tocchi usate i miei :-) mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenica sono andato a prendere tutti i commemorativi del 2009 praticamente. Esclusi Austria, Olanda, Malta, Slovenie, Slovacchia, che avevo preso a inizio anno, ho recuperato tutto il resto che c'era fin'ora. 2,80€ l'una come al solito (esclusa Berlino Emu che ho preso a 3€ da un altro venditore), Cordusio wins :D (con i fogli in regalo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque è la prova lampante che Frizio ha talento e meriterebbe un posto come bozzettista. Peccato solo che Striscia la Notizia è terminata, questo sarebbe un bel caso... e se glielo facessimo presente a settembre? Tante lettere firmate da noi...

Link al commento
Condividi su altri siti


sul mio sito, penso.. sono disegni non filigranati.. non lo faccio mai...

Non li pubblichi sotto licenza? Tipo Creative Commons?

Caro DragoDormiente potresti spiegare meglio questo discorso delle foto scaricabili da internet ?

Quali foto sono scaricabili e quali no ?

Link al commento
Condividi su altri siti


sul mio sito, penso.. sono disegni non filigranati.. non lo faccio mai...

Non li pubblichi sotto licenza? Tipo Creative Commons?

Caro DragoDormiente potresti spiegare meglio questo discorso delle foto scaricabili da internet ?

Quali foto sono scaricabili e quali no ?

Beh, non sono un esperto, ma in teoria le fotografie pubblicate su internet meriterebbero tutte una licenza; la maggior parte del materiale fotografico che si trova è senza licenza, quindi utilizzabile da chiunque anche senza chiedere il permesso all'autore; viceversa, molte fotografie ed immagini (così come video, testi scritti e audio) vengono pubblicate, soprattutto da professionisti, con il copyright, che impone all'utilizzatore (salve le ristrettissime ipotesi di fair use) di chiedere il permesso e pagare l'autore. Ora, le immagini di Frizio penso siano pubblicate sul suo blog liberamente, senza vincolo alcuno. Una parte del materiale (anche fotografico) disponibile su Internet è diffuso sotto licenze free (come la GPL, FDL e simili), che impongono all'utilizzatore, se vuole usare l'immagine altrui, di lasciarne libero l'uso successivo, oppure sotto licenze Creative Commons, che sono modulabili a scelta dell'autore licenziante e gli consentono di permettere l'uso gratuito altrui a patto che l'utilizzatore rispetti una o più condizioni (permesso dell'autore e/o non commerciabilità e/o altro). Se l'immagine di Frizio fosse stata messa sotto licenza Creative Commons con clausola di richiesta del permesso all'autore l'ECB, prima di pubblicare sul suo sito la sua immagine, avrebbe dovuto chiedere il permesso a lui, altrimenti avrebbe leso la licenza, esponendosi ad una possibile azione legale da parte di Frizio stesso.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


sul mio sito, penso.. sono disegni non filigranati.. non lo faccio mai...

Non li pubblichi sotto licenza? Tipo Creative Commons?

Caro DragoDormiente potresti spiegare meglio questo discorso delle foto scaricabili da internet ?

Quali foto sono scaricabili e quali no ?

Beh, non sono un esperto, ma in teoria le fotografie pubblicate su internet meriterebbero tutte una licenza; la maggior parte del materiale fotografico che si trova è senza licenza, quindi utilizzabile da chiunque anche senza chiedere il permesso all'autore; viceversa, molte fotografie ed immagini (così come video, testi scritti e audio) vengono pubblicate, soprattutto da professionisti, con il copyright, che impone all'utilizzatore (salve le ristrettissime ipotesi di fair use) di chiedere il permesso e pagare l'autore. Ora, le immagini di Frizio penso siano pubblicate sul suo blog liberamente, senza vincolo alcuno. Una parte del materiale (anche fotografico) disponibile su Internet è diffuso sotto licenze free (come la GPL, FDL e simili), che impongono all'utilizzatore, se vuole usare l'immagine altrui, di lasciarne libero l'uso successivo, oppure sotto licenze Creative Commons, che sono modulabili a scelta dell'autore licenziante e gli consentono di permettere l'uso gratuito altrui a patto che l'utilizzatore rispetti una o più condizione (permesso dell'autore e/o non commerciabilità e/o altro). Se l'immagine di Frizio fosse stata messa sotto licenza Creative Commons con clausola di richiesta del permesso all'autore l'ECB, prima di pubblicare sul suo sito la sua immagine avrebbe dovuto chiedere il permesso a lui, altrimenti avrebbe leso la licenza, esponendosi ad una possibile azione legale da parte di Frizio stesso.

Ti ringrazio per il chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque è la prova lampante che Frizio ha talento e meriterebbe un posto come bozzettista. Peccato solo che Striscia la Notizia è terminata, questo sarebbe un bel caso... e se glielo facessimo presente a settembre? Tante lettere firmate da noi...

no, vi prego lasciate perdere canale 5 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque è la prova lampante che Frizio ha talento e meriterebbe un posto come bozzettista. Peccato solo che Striscia la Notizia è terminata, questo sarebbe un bel caso... e se glielo facessimo presente a settembre? Tante lettere firmate da noi...

no, vi prego lasciate perdere canale 5 :-)

Perchè ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.