antonioo89 Inviato 25 Agosto, 2008 #1 Inviato 25 Agosto, 2008 salve a tutti mi presento sono antonio e ho 18 anni sono nuovo del forum ma ho la passione per la numismatica da quando avevo 10 anni vabè...passiamo al dunque parecchio tempo fa ho trovato qusta medaglia o moneta booo.. potete identificarmela? quanto vale? di che anno più o meno è?cmq è di menemio agrippa grazie ciao sul rovescio c'è scritto tropotocosii che significa? Cita
minerva Inviato 25 Agosto, 2008 #2 Inviato 25 Agosto, 2008 Non è una moneta, ma una medaglia di fantasia. Non mi pare che sia in oro, ma se lo fosse varrebbe il costo relativo al peso dello stesso. Se non è d'oro, invece, vale molto poco. Enrico Cita
antonioo89 Inviato 25 Agosto, 2008 Autore #3 Inviato 25 Agosto, 2008 no e rame cmq mi potreste dire qualcosa in più su questa medaglia ? ciao grazie Cita
minerva Inviato 25 Agosto, 2008 #4 Inviato 25 Agosto, 2008 Temo che ci sia poco da dire: non mi pare un'emissione ufficiale, ma se mi sbaglio ci sarà di certo chi ti saprà dire di più. Non è antica ed il foro sarà stato fatto per utilizzarla come ciondolo. Mi pare una di quelle medaglie che i turisti acquistano per ricordo di qualche viaggio. Cita
apuliensis Inviato 25 Agosto, 2008 #5 Inviato 25 Agosto, 2008 concordo con minerva nel dire che non è una medaglia ispirata ad un tipo di moneta...è più di fantasia...mi sembra di leggere AGRIPPA quindi il volto dovrebbe essere identificabile di quell'imperatore...il metallo sarà tipo rame con superfice argentata... :unsure: Cita
antonioo89 Inviato 25 Agosto, 2008 Autore #6 Inviato 25 Agosto, 2008 non penso che sia un ciondolo acquistato dai turisti perche l' h trovata nella terra in campagna aperta e poi sembra nuova perche l' ho ripulita. p.s. se era una medagli doveva averlo per forza il buco che io ho ristrutturato con dello stagno. grazie ciao Cita
apuliensis Inviato 25 Agosto, 2008 #7 Inviato 25 Agosto, 2008 non penso che sia un ciondolo acquistato dai turisti perche l' h trovata nella terra in campagna aperta e poi sembra nuova perche l' ho ripulita. p.s. se era una medagli doveva averlo per forza il buco che io ho ristrutturato con dello stagno. grazie ciao 376319[/snapback] fidati è una riproduzione moderna... ;) ....non significa niente che l'hai trovata in campagna, può essere capitata lì in vari modi... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..