udinix Inviato 29 Agosto, 2008 #1 Inviato 29 Agosto, 2008 salve a tutti vi posto le immagini di questa moneta trovata sulla superficie di un terreno capisco che si veda poco, però vi voglio dire che prima di aver avuto la brillante idea di pulirla la faccia che era sulla moneta presentava un maschio con delle trecce o ricci lunghi nei capelli quasi del tipo rasta, la moneta ha un diametro di 1,1 cm grazie Cita
apuliensis Inviato 30 Agosto, 2008 #2 Inviato 30 Agosto, 2008 sarà rinascimentale...tipo '600...la figura maschile che vedevi sicuramente doveva essere quella di qualche sovrano...ma le ipotesi sono infinite... <_< ...non so dirti altro mi dispiace... :( Cita
udinix Inviato 30 Agosto, 2008 Autore #3 Inviato 30 Agosto, 2008 ciao e grazie della risposta, non mi sembra rinascimentale, la faccia riportata sulla moneta quando si vedeva sembrava più vecchia di quelle del tempo romano, ma io poi l'ho pulita ..... Cita
apuliensis Inviato 30 Agosto, 2008 #4 Inviato 30 Agosto, 2008 (modificato) la faccia che era sulla moneta presentava un maschio con delle trecce o ricci lunghi nei capelli quasi del tipo rasta se dietro la testa c'erano due treccine potrebbe essere un bronzetto tardo imperiale... <_<...ad esempio una testa di imperatore tipo questa... http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ID=143&Lot=1316 comunque ormai dare una classificazione è impossibile... :( ...almeno vediamo di che periodo può essere.... :) Modificato 30 Agosto, 2008 da apuliensis Cita
teodato Inviato 31 Agosto, 2008 #5 Inviato 31 Agosto, 2008 Io ci vedo (ma forse ho le travegole) un aquila con becco a destra su sfera/mondo (direi che come tipologia potrebbe essere romano provinciale) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..