annamaria Inviato 30 Agosto, 2008 #1 Inviato 30 Agosto, 2008 E' una medaglia del 1969 uscita in occasione della visita di Paolo VI in Uganda, mi sapete dire di più o dove eventualmente posso trovare notizie? Grazie, Anna Maria Cita
RobertoRomano Inviato 30 Agosto, 2008 Supporter #2 Inviato 30 Agosto, 2008 Cara Annamaria,si tratta di una coniazione che ricorda il viaggio di Paolo VI in Uganda nel 1969,commemorante anche i Martiri ugandesi,canonizzati nel 1964 .Non si tratta della medaglia ufficiale straordinaria vaticana commemorante il viaggio stesso,ma,probabilmente,una coniazione emessa da altra autorita' o privata.Ciao,Roberto Cita
annamaria Inviato 30 Agosto, 2008 Autore #3 Inviato 30 Agosto, 2008 Ti ringrazio, ma mi spiegheresti il perchè? cioè come fai a dirmi le cose che mi dici. Anna Maria Cita
RobertoRomano Inviato 30 Agosto, 2008 Supporter #4 Inviato 30 Agosto, 2008 Cara Annamaria,ti allego la foto della medaglia ufficiale vaticana del 1969.Le medaglie papali ufficiali si dividono in annuali e straordinarie.Questa e' una emissione straordinaria.La fonte e' il catalogo Cermentini del 1986,dove c'era un bel capitolo sulle medaglie pontificie dal 1904 in poi.Non la posseggo perche' troppo "moderna"per i miei gusti.Ciao,Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..