Maregno Inviato 30 Agosto, 2008 #1 Inviato 30 Agosto, 2008 Salve a tutti, oggi faticosamente a spiaggia per ammazzare il tempo mi sono messo a fare le parole incrociate, destino vuole che alla fine non sono riuscito a terminare uno schema per questa definizione : 27 Verticale- Le... Lire emesse dall'Austria in Lombardia nell'800. Ora che la mia ignoranza nel campo sia abissale è accertato, ma non riuscire a finire il Bartezzaghi per questa definizione mi fà sentire ancora peggio ! Qualcuno sà la risposta ? Grazie. Cita Awards
niko Inviato 30 Agosto, 2008 #2 Inviato 30 Agosto, 2008 Salve a tutti, oggi faticosamente a spiaggia per ammazzare il tempo mi sono messo a fare le parole incrociate, destino vuole che alla fine non sono riuscito a terminare uno schema per questa definizione :27 Verticale- Le... Lire emesse dall'Austria in Lombardia nell'800. Ora che la mia ignoranza nel campo sia abissale è accertato, ma non riuscire a finire il Bartezzaghi per questa definizione mi fà sentire ancora peggio ! Qualcuno sà la risposta ? Grazie. 378040[/snapback] quante lettere sono? Cita
Frenkminem Inviato 30 Agosto, 2008 #3 Inviato 30 Agosto, 2008 Se ci sono i tre puntini prima di "lire" è improbabile che parli di lire vere e proprie, forse si riferisce alle monete del Lomb-Venet, che sia "talleri" la risposta? o kreutzer? Sto andando a caso è evidente :D Cita
Maregno Inviato 30 Agosto, 2008 Autore #5 Inviato 30 Agosto, 2008 Svanziche Tutto ok grazie . Cita Awards
Paleologo Inviato 1 Settembre, 2008 #6 Inviato 1 Settembre, 2008 Svanziche da "Zwanzig" = Venti (soldi) = 1 Lira :) Cita
Fratelupo Inviato 1 Settembre, 2008 #7 Inviato 1 Settembre, 2008 In effetti, nel Regno Lombardo-Veneto c'era in circolazione anche la "lira austriaca", che però valeva "solo" 87 centesimi rispetto a quella italiana... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..