Jump to content
IGNORED

Buono da 2 Lire 1926

forza_italia
 Share

Recommended Posts

Complimenti è un'ottima moneta. Ho votato BB

Io ce l'ho identica ma ahimè, molto rovinata :( :( .Considerando che si tratta di una moneta R ritieniti fortunato!! ;) ;)

Se quelle macchioline ti danno proprio fastidio prova a pulirle con del sapone neutro, ma non ti consiglio di usare uno spazzolino seppur con setole morbide, utilizza piuttosto un cotton-fioc, agendo solo sulle incrostazioni. E sen non dovesse migliorare.... non crucciarti più di tanto!!Rimane un bellissimo pezzo x qualsiasi collezione!!Come ho già detto io ne ho una uguale dello stesso anno ma purtroppo in condizioni molto peggiori...!e se fossi in te mi accontenterei senza troppi rimpianti!! :) :)

Grazie, McDuck, hai tanta ragione :)

è una bella moneta anche con i puntini, la lascerò com'è! ;)

E' uno dei pezzi migliori e più importanti della mia collezione :)

le mie monete rare sono solo tre:

Buono da 2 Lire 1926

5 Lire Aquilino 1928 **

50 Centesimi Leoni 1924 liscio

saluti, Andrea :)

Condivido il consiglio di lasciare la moneta così com'è. Se si tentasse di togliere le ossidazioni si rischierebbe di ricavarne dei piccoli fori che non sarebbero di certo più belli :(

Enrico

Supporter

Mamma mia,anche questo pezzo e' diventato raro!Alla fine degli anni '70 a Porta Portese ce ne erano decine e decine, mischiate insieme ,a 500 lire l'una.Io trovai la mia 2 lire 1927 in un mucchione di monete contenute in un canestro!Sono stati i miei acquisti migliori!

Mamma mia,anche questo pezzo e' diventato raro!Alla fine degli anni '70 a Porta Portese ce ne erano decine e decine, mischiate insieme ,a 500 lire l'una.Io trovai la mia 2 lire 1927 in un mucchione di monete contenute in un canestro!Sono stati i miei acquisti migliori!

379616[/snapback]

Caspita, ti invidio! :)

Perché non hai comprato una decina delle 2 Lire 1926?? :rolleyes: :D

Supporter

Perche',allora,valevano poco,non mi servivano.A saperlo che sarebbero diventate rare!Naturalmente erano in condizioni max BB

non ti rammaricare, roberto, un 26 in bb non fa che 10-15€ di media. Non è raro trovarlo in queste condizioni

la cosa davvero difficile è trovare i buoni privi di cancro e di macchie verderame, essendo un metallo molto fragile.