Raistlin Inviato 5 Settembre, 2008 #1 Inviato 5 Settembre, 2008 Ciao a tutti, girando per la rete mi sono imbattuto su questo libro dal titolo "Coinage and history of the roman empire". L'autore è David L. Vagi. E' composto da due volumi, uno che parla di storia e uno fa un excursus sulla monetazione dell'impero romano. Sarei interessato a comprarlo...qualcuno mi sa dire se lo ha mai sfogliato ed eventualmente se vale la pena spenderci i soldi??? Grazie mille :) :) Cita
minerva Inviato 5 Settembre, 2008 #2 Inviato 5 Settembre, 2008 Ciao Raistlin :) se cerchi un libro che ti offra una seria analisi storico-numismatica del periodo imperiale romano questo è un testo molto valido che propone anche una buona serie di immagini di monete. Se cerchi, però, un ausilio per la catalogazione e lo studio dei vari tipi numismatici dell'impero romano allora te lo sconsiglio. Enrico Cita
Raistlin Inviato 5 Settembre, 2008 Autore #3 Inviato 5 Settembre, 2008 Ciao Minerva, grazie mille per i consigli, io sto proprio cercando un testo per l'approfondimento storico dell'ambito numismatico...allora forse ci faccio un pensierino!!! :P :P Ciao ciao Cita
minerva Inviato 5 Settembre, 2008 #4 Inviato 5 Settembre, 2008 Prego! :) Si, è un buon testo storico ed è molto serio ed autorevole anche se non ne mancano altri più economici e facilmente reperibili in lingua italiana. Se ti servisse qualche indicazione bibliografica basta farmelo sapere ;) Enrico :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..