Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Questa moneta di 2,6 g, e 12-13 mm. dovrebbe essere una dracma di Coos, periodo fra il 366 ed il 190 a.C. Sotto il granchio mi par di leggere parte della legenda NESTORIDAS che dovrebbe comparire, e sopra sicuramente ..KOIO..

Però la clava è sopra la legenda (nella mia moneta) e non sotto, come nelle riproduzioni che ho visto. Inoltre, sul diritto, l'immagine di Eracle è a destra, ma credo che ci possa stare. Qualcuno mi sa dare conferme? Ecco un lato.

post-4948-1220697266_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ecco l'altro lato.

post-4948-1220697348_thumb.jpg

Inviato
Decisamente di Cos,

ma la legenda in basso non è facilmente identificabile...

forse Hrakleito

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=181&Lot=371

380729[/snapback]

Ho scorso i nomi dei magistrati sulle monete di Cos nel testo Inscriptions of Cos di Paton e Hicks, Oxford 1891 (reperibile in google.books :D ) ma non ho trovato qualcuno che finisca in ΙΤΩΣ . ΙΤΟΣ. ΙΤΟΥ. ΙΤΟΝ. ΙΤΩΝ.

Prova a vedere se hai più occhio di me...

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Grazie ad entrambi, proverò nei due modi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.