Ospite Inviato 7 Settembre, 2008 #1 Inviato 7 Settembre, 2008 Buona sera :) Allego il link del mio nuovo sito, dove inseriamo materiale da condividere per studiare gli aspetti storici attraverso le monete. Spero sia di vostro gradimento :P clicca qui Saluti Marco Cita
ADMIN incuso Inviato 7 Settembre, 2008 Staff ADMIN #2 Inviato 7 Settembre, 2008 Purtroppo trovo poco felice la scelta della registrazione obbligatoria anche per la sola visualizzazione. Personalmente sono dell'idea che se si vogliono visitatori, la porta d'ingresso deve rimanere aperta ;) Cita
Ospite Inviato 7 Settembre, 2008 #3 Inviato 7 Settembre, 2008 Hai pienamente ragione, è una delle cose che voglio fare... avevo fretta di metterlo in rete, così ho implementato l'accesso solo agli utenti registrati. Al più presto sarà libero a tutti :) Cita
Ospite Inviato 7 Settembre, 2008 #4 Inviato 7 Settembre, 2008 Ora è accessibile anche senza la registrazione :) Cita
minerva Inviato 7 Settembre, 2008 #5 Inviato 7 Settembre, 2008 Complimenti Marco per il fantastico sito...è strepitoso! B) Enrico :) Cita
okt Inviato 8 Settembre, 2008 #6 Inviato 8 Settembre, 2008 Avrei alcune domande: 1) si possono inserire anche testi altrui (come fa Incuso nel suo sito) o solo contributi propri, originali?2) cosa significa e cosa comporta la frase "tutti i diritti riservati"?3) chi è Meganis?Grazie Cita
niko Inviato 8 Settembre, 2008 #7 Inviato 8 Settembre, 2008 Avrei alcune domande:1) si possono inserire anche testi altrui (come fa Incuso nel suo sito) o solo contributi propri, originali?2) cosa significa e cosa comporta la frase "tutti i diritti riservati"?3) chi è Meganis?Grazie 381281[/snapback] io posso rispondere alla 3: Meganis non è altri che Marco... è il suo nick :D saluti, N. Cita
Ospite Inviato 8 Settembre, 2008 #8 Inviato 8 Settembre, 2008 Avrei alcune domande:1) si possono inserire anche testi altrui (come fa Incuso nel suo sito) o solo contributi propri, originali?2) cosa significa e cosa comporta la frase "tutti i diritti riservati"?3) chi è Meganis?Grazie 381281[/snapback] io posso rispondere alla 3: Meganis non è altri che Marco... è il suo nick :D saluti, N. 381428[/snapback] Si, hai ragione Niko :lol: Per "tutti i diritti riservati" intendo dire che ogni messaggio è proprietà dell'utente che l'ha postato... ma non credo sia molto chiaro, quindi lo tolgo B) E' meglio inserire testi propri, magari citando parti di qualcosa scritto da altri, ricordandone la provenienza. Cita
Ricca770 Inviato 13 Settembre, 2008 #9 Inviato 13 Settembre, 2008 Ci ho fatto un giro proprio oggi e mi sono registrato ;) ;) Cita
Andreaouch Inviato 14 Settembre, 2008 #10 Inviato 14 Settembre, 2008 Ciao Marco, non vorrei che ti offendessi, ma guardando il tuo sito non ho potuto fare a meno di sorridere: lo trovo scarsamente utile per un giovane come te che mostra di voler intraprendere un cammino numismatico serio e impegnato...a mio avviso dovresti lasciar perdere questo genere di cose e concentrare invece tutte le tue energie nella ricerca e nell'acquisto di tutti i testi indispensabili della tematica che hai scelto, senza tralasciare la visione di moltissime monete. Non aspettarti di avere sempre tutto e subito gratuitamente dal web, diffida di siti come Wikipedia, non aspettarti che tutti i testi che ti servono siano stati digitalizzati da Google Books (i libri si numismatica costano qualche sacrificio in più ma vanno acquistati, non se ne può fare a meno!), e non aspettarti soprattutto di progredire nella conoscenza della numismatica stando semplicemente seduto davanti a un pc: non dimenticare che la numismatica è una scienza seria, materia di insegnamento universitario, non u nsemplice passatempo come un altro. Spero perdonerai la mia franchezza, ma se ci rifletti bene le cose stanno esattamente così. Ciao e auguroni per la tua passione numismatica sempre in crescita! Filippo Cita
ADMIN incuso Inviato 14 Settembre, 2008 Staff ADMIN #11 Inviato 14 Settembre, 2008 Spero perdonerai la mia franchezza, ma se ci rifletti bene le cose stanno esattamente così. Le due cose però non si escludono. Creare un sito web (o leggere wikipedia) non esclude di fatto l'informarsi anche tramite libri. Inoltre, il raccogliere informazioni per metterle su web è sempre una occasione di approfondimento in quanto, qualora fatta seriamente, costringe ad una attività sistematica di rielaborazione e approfondimento. Cita
okt Inviato 14 Settembre, 2008 #12 Inviato 14 Settembre, 2008 Ciao Marco,non vorrei che ti offendessi, ma guardando il tuo sito non ho potuto fare a meno di sorridere: lo trovo scarsamente utile per un giovane come te che mostra di voler intraprendere un cammino numismatico serio e impegnato...a mio avviso dovresti lasciar perdere questo genere di cose e concentrare invece tutte le tue energie nella ricerca e nell'acquisto di tutti i testi indispensabili della tematica che hai scelto, senza tralasciare la visione di moltissime monete. Non aspettarti di avere sempre tutto e subito gratuitamente dal web, diffida di siti come Wikipedia, non aspettarti che tutti i testi che ti servono siano stati digitalizzati da Google Books (i libri si numismatica costano qualche sacrificio in più ma vanno acquistati, non se ne può fare a meno!), e non aspettarti soprattutto di progredire nella conoscenza della numismatica stando semplicemente seduto davanti a un pc: non dimenticare che la numismatica è una scienza seria, materia di insegnamento universitario, non u nsemplice passatempo come un altro. Spero perdonerai la mia franchezza, ma se ci rifletti bene le cose stanno esattamente così. Ciao e auguroni per la tua passione numismatica sempre in crescita! Filippo 383420[/snapback] Caro Signor Andreaouch, anche se Lei non le avrà ancora viste, essendo - a quanto sembra - un nuovo iscritto, tenga conto del fatto, La prego, che queste sue idee sono già state dette e ridette in questo forum, sono state fonte di discussioni e anche di accesi scontri. Perchè tornarci sopra ancora? Per riaccendere quelle vecchie polemiche? Su questo argomento ci sono molte e diverse posizioni: se proprio vogliamo approfondirlo, suggerirei di farlo con molto rispetto degli interlocutori e senza che nessuno ritenga di essere in possesso della verità e della scienza, senza permettersi di sorridere del lavoro altrui, ma limitandosi a esprimere e motivare le proprie opinioni. Qui non ci sono cattedre! Cita
Ospite Inviato 14 Settembre, 2008 #13 Inviato 14 Settembre, 2008 Per prima cosa ringrazio Incuso e Okt. Ho creato questo sito per 2 motivi principali: - Sono appassionato di programmazione e numismatica, quindi ho semplicemente unito le due cose. - Ho pensato di creare un sito che contenesse alcuni studi e ricerche sulle varie monetazioni. Ovviamente non visiterò solo il mio sito, visto che leggo molto frequentemente questo forum e qui ho appreso molto. Su una cosa ha ragione: mi documento molto sul web, ma appena posso mi compro un buon libro; c'è una differenza sostanziale tra i libri e il web, sui libri leggi soltanto il parere dell'autore, mentre sul web ascolti le opinioni di molti altri collezionisti e puoi intervenire per dire la tua. Per sua informazione, non ho mai letto un libro su Google Books e di certo non studio numismatica su Wikipedia. Saluti Cita
rcamil Inviato 14 Settembre, 2008 #14 Inviato 14 Settembre, 2008 Invito tutti ad ignorare il messaggio di Andreaouch, che come ha fatto ben notare okt è alquanto atipico per un neo-iscritto. Ed in effetti assieme a Lorystar*, altro non era che una delle due facce di una stessa medaglia, una creata a scopo destabilizzazione, l'altra a scopo spam: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=383484 Entrambe fanno parte del passato, continuiamo come nulla fosse ;) Ciao, RCAMIL. Cita
ADMIN Reficul Inviato 15 Settembre, 2008 Staff ADMIN #16 Inviato 15 Settembre, 2008 Marco in bocca al lupo con il tuo sito. P.S. Ricorda che se vuoi puoi essere ospitato sui nostri server. ciao Cita Awards
Mirko Inviato 15 Settembre, 2008 #17 Inviato 15 Settembre, 2008 Ho creato questo sito per 2 motivi principali:- Sono appassionato di programmazione e numismatica, quindi ho semplicemente unito le due cose. - Ho pensato di creare un sito che contenesse alcuni studi e ricerche sulle varie monetazioni. Al di là dei contenuti del sito, ancora in fase di sviluppo, ti dico Bravo! Se anche i cosiddetti "accademici" creassero dei siti, la loro presunta conoscenza numismatica potrebbe diffondersi anche presso altri lidi. Internet può essere uno strumento più o meno bistrattato, ma certamente - oggi come oggi - non può essere ignorato come strumento [principale?] di diffusione della conoscenza. Quindi, di nuovo, BRAVO Marco! Cita
Ospite Inviato 15 Settembre, 2008 #18 Inviato 15 Settembre, 2008 Grazie mille Mirko, la tua risposta mi ha fatto molto piacere. :) Grazie per la proposta Reficul, ci penserò su e ti farò sapere. Cita
cancun175 Inviato 15 Settembre, 2008 #19 Inviato 15 Settembre, 2008 Iscritto al sito. Vedrai che si riempirà di bellissime monete accompagnate dalla loro storia. Auguroni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..