MARCO B Inviato 8 Settembre, 2008 #1 Inviato 8 Settembre, 2008 Ho aperto questo topic perchè quando si acquistano monete di una cetra importanza è bene farle periziare, per evitare frodi o comunque certificare il proprio acquisto. Il problema è che il pvc delle custodie per le perizie è come se fermasse il tempo per le monete, non so come dire, l'argento se pulito resta pulito non prende più la patina ecc... Voi cosa ne pensate di questa cosa? Questa cosa da me descritta è solo una mia impressione o anche vostra.... P.s. io se sono sicuro dell'autenticita di una moneta preferisco tenerla nei vassoi di velluto e per una valutazione dello stato di conservazione chiedo a qualche perito e spesso anche a voi ragazzi.... ma quando la si deve vendere diventa un grave problema, nessuno ormai si fida di pezzi non periziati e spesso neanche della perizia offeta. ciao e rispondete in molti, spero di aver spiegato bene il mio problema Cita
niko Inviato 8 Settembre, 2008 #2 Inviato 8 Settembre, 2008 Ho aperto questo topic perchè quando si acquistano monete di una cetra importanza è bene farle periziare, per evitare frodi o comunque certificare il proprio acquisto.Il problema è che il pvc delle custodie per le perizie è come se fermasse il tempo per le monete, non so come dire, l'argento se pulito resta pulito non prende più la patina ecc... Voi cosa ne pensate di questa cosa? Questa cosa da me descritta è solo una mia impressione o anche vostra.... P.s. io se sono sicuro dell'autenticita di una moneta preferisco tenerla nei vassoi di velluto e per una valutazione dello stato di conservazione chiedo a qualche perito e spesso anche a voi ragazzi.... ma quando la si deve vendere diventa un grave problema, nessuno ormai si fida di pezzi non periziati e spesso neanche della perizia offeta. ciao e rispondete in molti, spero di aver spiegato bene il mio problema 381387[/snapback] di solito i periti e i commercianti non usano bustine in pvc, salvo alcuni, ma sono veramente pochi. saluti, N. Cita
minerva Inviato 8 Settembre, 2008 #3 Inviato 8 Settembre, 2008 Esistono anche le perizie fotografiche che i periti effettuano su richiesta anche se costano qualcosa di più rispetto a quelle sigillate. Per i pezzi più pregiati e particolari sono preferibili. Enrico Cita
MARCO B Inviato 8 Settembre, 2008 Autore #4 Inviato 8 Settembre, 2008 (modificato) bhe si hai ragione,ho sbagliato a parlare, ma comunque se non è pvc è un altro tipo di plastica .... Con la perizia fotografica il perito non sigilla la moneta ? Modificato 8 Settembre, 2008 da MARCO B Cita
niko Inviato 8 Settembre, 2008 #5 Inviato 8 Settembre, 2008 bhe si hai ragione,ho sbagliato a parlare, ma comunque se non è pvc è un altro tipo di plastica ....Con la perizia fotografica il perito non sigilla la moneta ? 381417[/snapback] io ho monete in diversi materiali, sigillate da 4-5 anni, ma nessun problema ;) cmq se fai una ricerca sul forum, vedrai che ci sono tnt discussioni simili alla tua ;) saluti, N. Cita
pierre60 Inviato 14 Settembre, 2008 #6 Inviato 14 Settembre, 2008 nessuno ormai si fida di pezzi non periziati e spesso neanche della perizia offerta perchè ormail il mondo numismatico italiano è pieno di ignoranti e di sprovveduti Esistono anche le perizie fotografiche che sono le migliori anche se costano un po' di più e all'estero sono più riconosciute delle sigillature Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..