pieroweb82 Inviato 17 Settembre, 2008 #1 Inviato 17 Settembre, 2008 Cari utenti, da bravo neonumismatico ho iniziato ad informarmi in giro sui prezzi di monete di mio interesse e quale posto migliore di internet? Essendo proprio neoneonumismatico, è la prima volta che acquisterei una moneta ed il mio dubbio ricade sulle garanzie e su eventuali falsi. Sono interessato a dei pezzi in possesso di un rivenditore Milanese ( My time Srl ) e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato da loro e quali sono i crediti di questo rivenditore. Nono conoscendo bene il mondo della ompra-vendita mi rivolgo ai consigli di chi è piu' esperto di me. Dite che posso fidarmi del materiale che mi vende? premetto che sono interesato a monete pratimente contemporanee (dal 1900 in poi). attendo i vostri consigli Cita
pierre60 Inviato 17 Settembre, 2008 #2 Inviato 17 Settembre, 2008 My time srl? Mai visti nè conosciuti :( Cita
max65 Inviato 17 Settembre, 2008 #3 Inviato 17 Settembre, 2008 Ciao Piero, benvenuto sul forum.Incomincia a guardare sul link qui sotto,dove c'è una valida guida per gli acquisti on line. Se fai una ricerca sul forum,penso che troverai ottimi consigli per gli acquisti. http://www.lamonetapedia.it/index.php/Guid...cquisti_in_rete Cita
Fid Inviato 17 Settembre, 2008 #4 Inviato 17 Settembre, 2008 Ti consiglio di incominciare a richiedere qualche catalogo dalle migliori case d'asta e ad acquistare da commercianti fidati. Cita
arm89 Inviato 17 Settembre, 2008 #5 Inviato 17 Settembre, 2008 Ti consiglio di incominciare a richiedere qualche catalogo dalle migliori case d'asta e ad acquistare da commercianti fidati. 385062[/snapback] Quoto. Questo è un consiglio prezioso che condivido in pieno. Cerca varie case d'sta su internet, ti iscrivi e richiedi il catalogo che pubblicano periodicamente. Alcune lo inviano gratis, altre se lo fanno pagare. Cita
alessandro81 Inviato 17 Settembre, 2008 #6 Inviato 17 Settembre, 2008 Se sei proprio alle prime armi io ti consiglio di partire dal famoso sito di aste e guardare al feddback dei venditori (ad es. feddback 100% con lameno 100 giudizi positivi). Difficile così prendere fregature...anche perchè essendo NEO non penso partirai subito dalle case d'asta a spendere vifre importanti... Fossi in te inizierei con momentine economiche... Cita
Fid Inviato 17 Settembre, 2008 #7 Inviato 17 Settembre, 2008 (modificato) Spero che Alessandro non se la prenda a male ma ebay per me è l'ultimo posto dove mandare un neofita :P Per me è preferibile consigliare qualche buon venditore selezionato e qualche buona casa d'asta (anch'essa selezionata) Modificato 17 Settembre, 2008 da Fid Cita
pier75 Inviato 17 Settembre, 2008 #8 Inviato 17 Settembre, 2008 :) In realtà io darei ragione ad Alessandro... Io su Ebay, guardando vendite e feedback dei venditori, mi sono sempre trovato bene. Ho conosciuto dei venditori onesti, dai quali ho acquistato monete anche fuori dalle aste. Inoltre su Ebay si può scegliere i venditori che accettano come pagamento Paypal e c'è anche una garanzia sulla mancata ricezione degli oggetti! Tieni conto che anch'io colleziono monete moderne e quindi ho sempre preso monete di basso valore... Credo che se l'interesse è sugli Euro o su monete della Repubblica e acquistando monete comuni o NC, ci si può trovare bene! ;) Cita
Fid Inviato 17 Settembre, 2008 #9 Inviato 17 Settembre, 2008 si ma su ebay ci sono un infinità di venditori che gonfiano prezzi e conservazioni delle monete malgrado il 100% di feedback. Per questo e per altri motivi lo sconsiglio (almeno nella fase iniziale della vita collezionistica) Cita
Nikko Inviato 17 Settembre, 2008 #10 Inviato 17 Settembre, 2008 (modificato) Perchè vorresti dirmi che non ci sono venditori in carne e ossa che gonfiano prezzi e conservazioni? Se non fosse per il fatto di poter toccare con mano (e ammetto che questo non è un dettaglio di poco conto, ma è necessaria esperienza in ogni caso) e se ci dovessimo affidare solo ai venditori, ebay e la "realtà" sarebbero praticamente uguali. Se si è dei polli (e non mi riferisco a te Piero ;) ) si è polli sia su ebay che nella realtà. Per quanto mi riguarda, qualche buon affare l'ho fatto solo su ebay....non .it ovviamente ;). Modificato 17 Settembre, 2008 da Nikko Cita
pieroweb82 Inviato 17 Settembre, 2008 Autore #11 Inviato 17 Settembre, 2008 non volevo scatenare un bisticcio su ebay, comuqnue avete dato risposte molto chiare... anche relative ai polli :-D tanto per iniziare... le case d'asta più rinomate quali sono? Cita
Fid Inviato 18 Settembre, 2008 #12 Inviato 18 Settembre, 2008 (modificato) Nikko certo che ci sono anche in carne ed ossa, nei messaggi precedenti ho parlato di ditte selezionate. Secondo me è preferibile che Piero si fornisca di pochi e selezionati cataloghi e listini di venditori seri tralasciando per il momento ebay Modificato 18 Settembre, 2008 da Fid Cita
Nikko Inviato 18 Settembre, 2008 #13 Inviato 18 Settembre, 2008 Secondo me è preferibile che Piero si fornisca di pochi e selezionati cataloghi e listini di venditori seri 385229[/snapback] Beh potrebbe molto più facilmente ed economicamente informarsi sui venditori seri che ci sono su ebay. Cita
pierre60 Inviato 18 Settembre, 2008 #14 Inviato 18 Settembre, 2008 Su Ebay trovi venditori onesti e trovi i "malandrini": il consiglio che posso dare è di cercare bene ma molto bene anche perchè su Ebay ci sono fior di Professionisti che vendono le loro piccolezze e per le piccolezze non c'è modo migliore di vendere che Ebay Cita
arm89 Inviato 18 Settembre, 2008 #15 Inviato 18 Settembre, 2008 non volevo scatenare un bisticcio su ebay, comuqnue avete dato risposte molto chiare... anche relative ai polli :-Dtanto per iniziare... le case d'asta più rinomate quali sono? 385217[/snapback] Dai un'occhiate qui ;) http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=15168 Cita
Fid Inviato 18 Settembre, 2008 #16 Inviato 18 Settembre, 2008 (modificato) mi fa piacere che leggiate i miei vecchi topics però quell'elenco andrebbe aggiornato :P Modificato 18 Settembre, 2008 da Fid Cita
Fid Inviato 18 Settembre, 2008 #17 Inviato 18 Settembre, 2008 p.s. se il nostro amico "sbaglia" asta incomincia ad acquistare monete spacciate ad esempio per SPL o per FDC, secondo me,invece, andrebbe indirizzato su alcune e non su tutte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..