blixal Inviato 18 Settembre, 2008 #1 Inviato 18 Settembre, 2008 Mi è stato detto che potrebbero essere contemporanee... Forse l'Aquila... Napoli..? ho trovato molto poco in rete purtroppo ..non avendo spunti oltre il cavallo su quella piccola.... Gradirei una vostra cortese 'mano' ... magari se avete qualche link a riguardo... Grazie a tutti.... :D Cita
fedafa Inviato 18 Settembre, 2008 #2 Inviato 18 Settembre, 2008 La grande è un 3 cavalli di filippo II per la zecca di Napoli. La piccola è un cavallo di Ferdinando I d'aragona per l'Aquila (la zecca è indicata dall'aquiletta davanti al cavallo). Entrambi monete comuni e in bassa conservazione. Un link per filippo II eccolo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIIR/4 Mancano le foto, ma hai le descrizioni. Per Ferdinando I dammi tempo... :D Ciao, fedafa Cita
blixal Inviato 19 Settembre, 2008 Autore #3 Inviato 19 Settembre, 2008 Sei un grande..e vedo che, come avatar hai proprio qualcosa di consono..se non sbaglio... Fammi sapere.. Grazie. Cita
fedafa Inviato 19 Settembre, 2008 #4 Inviato 19 Settembre, 2008 come avatar hai proprio qualcosa di consono :D Quando ho detto dammi tempo intentevo per realizzare nei cataloghi la parte riguardante ferd I :P . Per la tua moneta ho detto tutto. Monete ricche di storia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..